James Senese & Napoli Centrale guest Onorato e Amoruso, venerdì 5 al Lido La Conchiglia

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

james-senese-1Il “sax nero” del Vesuvio James Senese, il principale esponente del jazz napoletano Antonio Onorato, uno dei migliore tastieristi in circolazione Joe Amoruso, con Napoli Centrale, la band che più ha saputo operare una vera fusione, creando un suono rispettoso della tradizione popolare, ma aperto ad ogni forma di arricchimento strutturale, in grado di rendere il linguaggio proposto, universalmente fruibile sono gli ospiti dell’appuntamento di venerdì 5 luglio della rassegna MoroINSummer, il cartellone ideato da Gaetano Lambiase alla direzione artistica del Moro con il patrocinio del Comune di Salerno.

Sul palcoscenico in riva al mare del Lido La Conchiglia di Salerno la  grande musica,  generata dagli stili e dalle esperienze di musicisti fuori classe che compongono la super band.

Il geniale sassofonista italo-americano James Senese con la partecipazione straordinaria del chitarrista Antonio Onorato e del tastierista Joe Amoruso compatteranno le fibre del jazz-rock con la matrice popolare, che li ha già visti uniti nella celebre formazione di “Napoli Centrale” coadiuvati da Ernesto Vitolo all’organo, Fredy Malfi alla batteria e Gigi De Rienzo al basso.

onoratoGrande jazz con  il «nero» napoletano, padre del Neapolitan Power, nato nella Miano della ricostruzione post guerra, col cuore sospeso a metà strada tra Napoli e il Bronx, James Senese unirà  le note calde e vitali del suo sassofono alle vibrazioni del chitarrista Antonio Onorato,  l’unico al mondo ad utilizzare la ‘Breath Guitar’ (o chitarra a fiato), principale esponente del ‘jazz napoletano’, nuova corrente musicale che fonde gli stilemi armonico-melodici della tradizione musicale napoletana con la musica afro-americana.

La band d’eccezione in questa particolare esibizione con Joe Amoruso, lo storico tastierista di Pino Daniele,  darà vita ad un concerto  Jazz- Rock che muoverà i ritmi in profondità. 

 

 

E’ la passione per Vasco, il piu’ amato, suonato ed ascoltato che incontra il favore di almeno due generazioni ad accompagnare, sabato 6 luglio sul palco del Lido La Conchiglia sul Lungomare Tafuri la VASKOM BAND. I musicisti con una lunga esperienza live, portando avanti il progetto Tributo Vasco Rossi, per l’appuntamento della rassegna MoroInSummer si avvarranno dalla partecipazione straordinaria di Andrea Innesto. Una serata dedicata alla musica del blasco  impreziosita dal sassofonista di Vasco Rossi meglio noto a tutti come “Cucchia”.

 

NinoBuonocoreLa rassegna “MoroInSummer” al Lido La Conchiglia di Salerno dopo gli appuntamenti di questo weekend, venerdì  12 luglio ospita NINO BUONOCORE 6ET per la presentazione del suo nuovo disco, mentre sabato  13 luglio MR BLUE & CHICKENS, una special session cubana. 

Dedicando tutti i mercoledì alla musica Latina ed i giovedì alla Dance, ogni sabato e domenica musica live e dance con animazione.

 

Lido La Conchiglia – Lungomare Tafuri – Salerno 089 792535
Info concerti 333 4949026 * 328 3149847 *329 7899172 www.pubilmoro.it