Igienisti dentali in piazza per la prevenzione domenica 7 a Nocera Inferiore.

0
132

logo_unidPresentata un’interessante iniziativa degli Igienisti Dentali della UNID (Unione Nazionale Igienisti Dentali), capeggiati in Campania dal dott. Alfonso Santonicola, che porteranno in strada utili consigli per salvaguardare l’igiene orale.

La giornata di educazione alla salute della nostra bocca «Consiste nel fare motivazione sull’igiene orale e sulla prevenzione delle malattie del cavo come il carcinoma orale – annuncia il Presidente Alfonso Santonicola – saremo in piazza per effettuare colloqui con i cittadini sensibilizzandoli ad avere una corretta igiene orale che aiuta a migliorare lo stile di vita e le economie delle famiglie».

Attività di sensibilizzazione a tutte le fasce di età, quella effettuata dagli specialisti, che presenteranno per i più piccoli «programmi per educarli a mantenere i denti sani e una bocca in buono stato di salute» conclude il presidente dell’UNID Campania Alfonso Santonicola.

Due gazebi e postazioni per i controlli con la proiezione di video a cartone animato per illustrare, anche ai più piccini, come si evolve la dentatura dal primo dentino sino alla permuta di tutti i denti da latte.

La prevenzione che si svolgerà domenica 7 giugno dalle 9 alle 20 in piazza Diaz a Nocera inferiore, vedrà anche la partecipazione dei volontari dell’AIDO, Associazione Italiana Donatori d’Organi, i quali daranno informazioni sulla donazione degli organi come atto di amore verso il prossimo.

LASCIA UN COMMENTO