Greg & The Frigidaires Sui Senetieri degli Dei giovedì 1 ad Agerola.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Ad Agerola agosto si apre con Greg & The Frigidaires, cinque voci, due chitarre, tromba, sax, basso e batteria per un vulcano di rock’n’roll travolgente, ritmi swing e dissacrante ironia.

Giovedì 1 la band formata da Claudio ‘Greg’ Gregori (del duo Lillo & Greg), Luca Majndardi, Alex Meozzi, Olimpio Riccardi, Giovanni Campanella e Giulio Scarpato propongono Sui Sentieri degli Dèi il repertorio e lo stile di un genere musicale estremamente popolare negli anni ’50 e ’60, in cui gli italoamericani furono protagonisti.

Uno spettacolo ricco e gioioso, un mix di brani originali in italiano e classici del genere, che alle suggestioni musicali aggiunge gag in musica tra i componenti della band che “giocano” con i propri ruoli e le proprie peculiarità.

 

L’idea di una band italiana ispirata a gruppi come Dion & The Belmonts, The Skyliners, The Silhouettes, The Coasters o The Flamingos, nasce da Claudio Gregori, e Luca Majnardi e dalla loro esperienza condivisa in venticinque anni di concerti sui palchi di tutta Italia con diverse formazioni. Il sound del gruppo si districa tra armonie vocali e riff di rock’n’roll, ritmi swinganti e melodie accattivanti. La passione per il r’n’r e il doo wop è la base del loro lavoro e il linguaggio musicale è rispettoso delle radici sia nella musica che nelle intenzioni dei testi. L’ironia e il sarcasmo tipico del genere, rivivono calati nei nostri giorni e la musica, dalle sonorità ’50s e ’60s, ha un’energia decisamente garage rock.

Claudio “Greg” Gregori voce e chitarra

Alessandro “Meox” Meozzi voce e chitarra

Luca “Neverever”” Majnardi voce e tromba

Olimpio “Holly” Riccardi voce e sassofono tenore

Giovanni “Lil’bell” Campanella voce e batteria

Giulio “Sgarbato” Scarpato basso elettrico

 

Bomerano – PIAZZA PAOLO CAPASSO

ore 21.00

 

Claudio Gregori, in arte Greg, è noto ad un pubblico più vasto per la sua attività di attore e autore per la radio, la televisione, il cinema, ma fin dalla metà degli anni ’80 è attivo come cantante e chitarrista nella scena r’n’r e rock’a’billy romana e attraverso gli anni ha mantenuto con passione e con successo l’attività di musicista.

 

Luca Majnardi, cantante e trombettista, si alterna con gioia tra il r’n’r, il croonin’ in big band e il jive blues in piccoli combo e ha condiviso molte delle esperienze musicali insieme a Claudio Gregori.


Alex Meozzi, chitarrista e cantante, leader degli Statale 66 (di cui Gregori e Majnardi sono anche produttori), è un carismatico solista appassionato delle armonie vocali che vanno dagli anni ’50 alla psichedelia dei primi anni’70. 


Olimpio Riccardi è un sassofonista dal grande talento e dalla grande preparazione che si destreggia in contesti vari e prestigiosi e che con The Frigidaires dà sfogo alla sua passione per il doo wop anche come cantante.


Giovanni Campanella, batterista apprezzato a livello nazionale soprattutto nel jazz, sia moderno che tradizionale, con The Frigidaires dà sfogo alla sua anima più garage.  


Giulio Scarpato, bassista e contrabbassista che spazia dalla musica d’avanguardia al jazz e al reggae, con The Frigidaires trova una dimensione anche come storico e biografo di Gregori.

 

 

INFO e BIGLIETTI

Parco Corona – Via Casalone (frazione Bomerano)

ore 21.00

Ingresso libero

 

Segreteria Festival

Pro Loco di Agerola, p.zza Paolo Capasso

081 8791064 – www.proagerola.it / www.agerolaonline.com

 

DOMANI MERCOLEDÌ 31 LUGLIO SUI SENTIERI DEGLI DÈI ospita:

Il passato presente – Unplugged

Eleonora Puntillo

Osanna

special guest Debora Farina

Documento filmato sui grandi raduni musicali degli anni ‘70 (Be-In, Villa Pamphili, ecc)

Bomerano – PARCO CORONA

ore 21.00