Grand Tour di Campania>Artecard, ultimi appuntamenti con La Campania di Notte a Paestum, Minori ed Ercolano.

0
136

Grande successo per “La Campania di Notte” del Grand Tour di Campania>Artecard con sold out per tutti gli itinerari proposti quest’estate. Ultimo appuntamento nella notte di sabato 29 agosto con “Luna Cantastorie”, il programma di visite all’alba realizzate da Scabec che offre un percorso sonoro in 3D (partenza alle 4.45 del mattino fino alle 6,30) e la possibilità di visitare l’area archeologica in orario notturno e concludere il percorso con il sorgere del sole. Un anziano poeta, un giovane filosofo e una donna saggia con la complicità della luna, delle stelle e del silenzio della notte, accompagneranno il pubblico in un lungo percorso di luci, raccontando storie antiche e moderne, alla scoperta degli imponenti resti di Paestum. Un’esperienza di fruizione immersiva, unica nel suo genere, ispirata alla centralità della narrazione del mondo antico, ma con un approccio moderno, resa possibile grazie alla collaborazione dell’Università di Napoli Federico II.

Proseguono, invece, fino al 5 settembre le visite serali alla Villa Romana di Minori con il dramma in musica “Imperium”, un viaggio tra teatro, musica e suggestioni di luci per vivere una storia di amori, tradimenti e congiure al tempo dei fasti della Roma Imperiale. Un racconto che prende vita negli ambienti della residenza marittima del I secolo d.C., nel corso stesso della visita, attraverso le gesta della Gens Claudia e del senatore Caio.

Fino al 13 settembre l’opportunità di assistere a “La Notte di Plinio”, un speciale percorso negli Scavi di Ercolano con performance finale teatrale nelle Terme Suburbane, aperte al pubblico in occasione dei percorsi organizzati da Scabec.

Agli appuntamenti del Grand Tour si partecipa con le card di Campania>Artecard, acquistabili online www.campaniartecard.it/grandtour oppure nei principali musei e nei siti che ospitano gli eventi. La card per le visite di Paestum ed Ercolano hanno il costo di 16 € mentre per “Imperium” a Minori ha il costo di 12 €. Prenotazione obbligatoria al numero verde 800 600 601, da cellulari o dall’estero 06 39967650.

LASCIA UN COMMENTO