Gran successo per il 1° concorso di disegno “La Ricreazione è…” al Teatro Arbostella.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Domenica 3 giugno ore 18 al Teatro Arbostella di Salerno si è svolta la premiazione della 1° Edizione del Concorso di Disegno “La ricreazione è…”

Il fortunato progetto letterario teatrale “Ricreazione: le favole vanno a teatro” che nasce dalla comune volontà del Teatro Arbostella nella persona del suo legale rappresentante Imma Caracciuolo e dell’autrice, la scrittrice Lucia Quaranta, di valorizzare la creatività avvicinando i bambini al teatro attraverso “la favola” ha ispirato questo concorso per consentire a tutti i bambini e non solo a coloro che hanno svolto il progetto di poter esprimere liberamente e gratuitamente la propria creatività e fantasia.

Il concorso ha riscontrato la partecipazione oltre dei bambini salernitani e della provincia, della città di Milano, anche delle seguenti istituzioni che hanno creduto nell’iniziativa inviando una copiosa partecipazione di elaborati. Alla serata, presentata dalla madrina Agnese Ambrosio e impreziosita dai rappresentanti del Comune di Salerno nelle figure degli assessori Angelo Caramanno e Mariarita Giordano ha visto numerosi partecipanti di cui:

  • Istituto S. Teresa Bambino Gesù (Salerno)
  1. 20 disegni

Referente Insegnante Cristina Giudice

  • Istituto Femminile prez.mo Sangue/ Comunità educativa Famiglia T. Maria Fusco (Salerno)
  1. 3 disegni bambini casa famiglia

Referente Suor Alberta

  • C. Rita Levi Montalcini (Salerno) plesso Arbostella

 

Classe III B n. 18 disegni

Referente Insegnante Carmela Orofino

Classe V B n. 7 disegni

Referente Insegnante Antonella Fioravante

 

  • AIL Ass. Italiana Leucemie- DH Onco Ematologico Pediatrico Salerno
  1. 9 disegni

Referente dott. Armenti Chiara Alberta- Tulimieri Elvira

  • Oratorio “Beato Pier Giorgio Frassati”

            Parrocchia Volto Santo (Salerno)

  1. 15 disegni

Coordinatrice Arch. Marta Chiaradonna

 

BAMBINI della città di Salerno, provincia e Milano

 

  • Gabriele Gigantino (Salerno)
  • Lorenzo Caroniti (Salerno)
  • Miriam Quaranta (Salerno)
  • Tirsa Nayra Flores Rosa Zegarra Perù (Milano)
  • Elena Scognamiglio (San Cipriano Picentino) Sa
  • Fatima Valitutto San Gregorio Magno (Sa)
  • Matilde Valitutto San Gregorio Magno (Sa)
  • Alice Erra (Salerno)

Partecipazione straordinaria inoltre del gruppo dei giovani coordinatori nelle diverse aree delle parrocchie di Maligaya diocesi di Novaliches città di Quezon City, Metromanila, Filippine grazie al prezioso coinvolgimento di Simone Piccolo, padre missionario saveriano e la presenza infine della scuola elementare statale della Missione Saveriana di Acoyotla municipio Tepehuacan di Guerrero, stato di Hidalgo, Messico.

Presenti inoltre personaggi del mondo del teatro, della musica e della cultura salernitana.

Il vincitore è un bambino di 8 anni che dice:”Grazie perché il teatro Arbostella mi ha dato questa grande opportunità di partecipare al concorso”.
Ciò che resta, oggi, nel mio cuore, è il viaggio, compiuto tra mille emozioni, il sorriso ed il lavoro condiviso con tutti.