Giffoni Experience, partita la campagna di crowdfunding per il film “La notte non fa più paura – Terremotati”.

0
32

TerremotatiIl rinnovamento non nasce solo dalle nuove strategie ma anche dalla capacità di impiegarle per mettere in rete sogni e progetti: obiettivo che rientra in quelli di Giffoni Experience che sostiene la campagna di crowfunding relativa al progetto “La notte non fa più paura – Terremotati”, lungometraggio ambientato nell’Emilia del 2012, e diretto dal regista Marco Cassini. Sullo sfondo di una terra ancora scossa dagli eventi sismici, si intrecciano le storie di un gruppo di ragazzi che faticano a trovare certezze sociali e professionali, senza che ciò li porti a rinunciare a guardare con fiducia al futuro.

Un soggetto cinematografico in linea con la nuova vocazione del disegno aziendale di Claudio Gubitosi che punta e crede tanto nel crowdfunding, grazie alla sinergia tra Giffoni Innovation Hub, il nuovo settore di Giffoni Experience completamente dedicato all’innovazione e all’accelerazione di progetti artistici e culturali, e DeRev, la principale piattaforma italiana di crowdfunding fondata nel 2012 da Roberto Esposito.

La piattaforma partecipativa ha già elaborato il piano per sostenere la raccolta fondi per il lungometraggio diretto dal giovane regista di Teramo. Le riprese de “La notte non fa più paura” sono state realizzate con un budget molto basso, grazie alle donazioni di persone che hanno creduto nel soggetto che ora necessita di nuove risorse per la post-produzione che segue la “fase su campo”.

 

“Crediamo che questo sia un film capace di coinvolgere un pubblico su grande scala e non solo locale, ecco perché abbiamo scelto di aprire un crowdfunding e chiedere il vostro aiuto”, ha dichiarato il regista.

Nel cast, anche un volto storico di Giffoni: Stefano Muroni, ex allievo Masterclass e presentatore, dal 2011, della categoria Elements+10 del festival.

Il film, insieme ad altri progetti culturali realizzati grazie al crowdfunding, sarà presentato durante la 45esima edizione del Giffoni Film Festival che si terrà dal 17 al 26 luglio 2015.

Ma il festival del cinema per ragazzi è ormai solo uno dei tanti comparti di un sistema organizzativo destinato ad evolversi in una fabbrica della creatività che presto troverà spazio nella Multimedia Valley, ambizioso progetto di sviluppo culturale sostenibile (per cui la Regione ha appena stanziato i primi 20 milioni di euro) in cui prenderanno forma nuove esperienze e opportunità di crescita.

Le modalità per aderire al finanziamento della campagna sul sito www.derev.com/terremotati

Pagina facebook ufficiale del film
https://www.facebook.com/pages/Terremotati-Il-Film/691131177647870?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO