Gerardo e Rita, l'accoppiata vincente della Pasticceria Di Dato.

0
63

da Sapori Condivisi

Ad Angri, tra Napoli e Salerno, c’è una tappa fissa per i golosi ed i buongustai, la Pasticceria Caffetteria Di Dato, che da più di 20 anni è un luogo consolidato per la pasticceria, la caffetteria e la gelateria di qualità.

I titolari Gerardo Di Dato e sua moglie Rita Russo sono gli artefici di questo successo gastronomico che ha varcato anche le soglie della Regione e si è affermato anche su ribalte nazionali di primissimo livello.

Il segreto del successo di Gerardo e Rita è la passione che mettono ogni giorno nel loro lavoro, il ricercare continuamente nuovi sapori ed accostamenti ed il rimanere legati alla loro terra d’origine, in modo particolare Angri che è esattamente a cavallo tra l’area salernitana e quella napoletana. Questo legame si traduce con l’utilizzo di prodotti a chilometri zero.

Gerardo è un Maestro Pasticciere e Gelatiere che ogni giorno sforna prelibatezze di ogni genere, dai cornetti e dolci da buvette ai muffin, agli strudel, alle torte, come ad esempio il Risveglio di Bosco, con una base di Pan di Spagna alle mandorle e nocciole, un cuore bigusto a base di mandorle pralinate  e pistacchi tostati ed una decorazione di more, lamponi e mandorle pralinate. E quando arriva la Pasqua la Pastiera di Gerardo Di Dato è un must. Per non parlare del Gelato Artigianale prodotto da Gerardo che ha ottenuto un successo clamoroso proprio la scorsa settimana al Salone del Gelato Artigianale alla Baia dei Delfini di Battipaglia, come ad esempio la Nocciatella oppure il gelato al Limoncello di Sorrento.

Rita è l’animatrice principale della Caffetteria, bartender professionista, con attestati e riconoscimenti ricevuti in tutta Italia, sia per il caffè sia soprattutto per i suoi cocktail, come l’Elisir Sauco, la novità dell’estate 2015, a base di limone, menta, zenzero e sambuco. I cocktail di Rita sono stati una delle attrazioni principali di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, dove le sue creazioni a base di frutta fresca, petali di rose e di violette hanno deliziato il palato di tutti gli ospiti nazionali ed internazionali della kermesse sanremese, a cominciare dalla madrina Anna Falchi.

Gerardo e Rita vi aspettano ad Angri, in Via Brigadiere D’Anna, 116, Tel. 081961085.

Non vorrete più andare via!

LASCIA UN COMMENTO