"Freschissimo", convegno alla Centrale Del Latte venerdì 17.

0
97

Invito CDL - Convegno Freschissimo - 17 Maggio 2013“Perché preferire i freschi ai prodotti inscatolati, congelati e a lunga conservazione?”.

Da questo interrogativo trae lo spunto il convegno “Freschissimo”, organizzato dalla Centrale del Latte di Salerno, che si terrà presso la Sala Via Lattea in Via Fuorni 86, Venerdì 17 Maggio 2013 a partire dalle ore 8.00.

Realizzato con il Patrocinio del Comune di Salerno, dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, di Legambiente Campania, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, dell’ASL Salerno e della Nuova Scuola Medica Salernitana.

I lavori si apriranno con i saluti del Presidente della Centrale del Latte, Ugo Carpinelli, per continuare con interventi di esperti che affronteranno ogni singolo aspetto del vivere sano a “KM zero”.

Dalla scienza dell’alimentazione al punto di vista farmaceutico, dallo studio dello stress ossidativo al ruolo del medico veterinario, queste le tematiche che saranno approfondite per acquisire utili indicazioni metodologiche.

Saranno rilevati dati scientifici e riportate autorevoli testimonianze relative alla tematica, ormai strategica, dell’attività della Centrale del latte, con particolare riferimento alle buone prassi per una corretta alimentazione nel territorio patria della “Dieta Mediterranea”, al fine di esaltare la cultura alimentare e rurale dei “Nostro” prodotti.

L’incontro è aperto alla cittadinanza e rientra nelle attività di informazione dell’Azienda salernitana.

 

Info: www.centralelatte.sa.it

LASCIA UN COMMENTO