Festival Della Danza 2013, dal 14 al 21 luglio a Maiori

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

teaser-big

a cura dell’Accademia DanzArte di Roberta D’Amato

Si apre il Sipario sulla XII Edizione, del Festival della Danza Maiori Grandi Eventi.
Stage, Rassegne, Contest, Spettacoli e anche Concorso.
Il Concorso è aperto a Solisti, Coppie e Gruppi coreografici di scuole di danza e compagnie emergenti.
La manifestazione ha saputo ritagliarsi uno spazio di primo piano fra gli appuntamenti culturali più importanti e prestigiosi della città.
Si tratta di un momento privilegiato per accordare a questa sublime forma d’arte, quale è la danza, tutta l’attenzione, la risonanza e il rispetto che merita, anche grazie a incontri con importanti esponenti del mondo tersicoreo:
artisti di fama internazionale e valenti professionisti del campo della danza e del teatro vi accompagneranno infatti per tutta la settimana della manifestazione.

Lo stage proporrà momenti di studio intenso e vario, rendendo questo breve periodo interessante e proficuo.
Ci saranno spettacoli serali, rassegne di scuole di danza ospiti e, in chiusura, il concorso per giovani danzatori, giunto alla sua X edizione.
Si tratta di un palcoscenico vetrina, importante per i giovani talenti in quanto offre la possibilità di avere scambi di alto pregio artistico e culturale con ètoile nazionali ed internazionali e scuole provenienti da altre regioni d’Italia.

roberta4Roberta D’Amato direttrice artistica del Festival, nel corso del tempo, ha avuto il piacere di ospitare artisti di chiara fama, come:
Vladimir Derevianko, Alberto Testa, Vittoria Ottolenghi , Gino Landi, Oriella Dorella, Leopoldo Mastelloni, Alice Mistroni, Gabriella Choen, Silvia Tomova(direttrice Opera di Sofia), Fredy Franzutti, Aterballetto, Sal Da Vinci, Valerio Pino, Marta Angelin, Maria Zaffino, Brian Bullard, Gugu, Ilir Shaquiri, Roberto Baiocchi, Luisa Signorelli, Ivan Tzanov, Antonio Versini, Victor Litvinov, Tuccio Rigano, Daniele Baldi, Luca Condello, Lyudmyla Stoeva, Massimo Moricone, Michele Tarantini, Elisabetta Terabust, Alessandro Molin, Mauro Astolfi, Claudio Malangone, Andrè de la Roche, Little Phil, Santu, Laure Courtellemont.

Dalla passata edizione il Festival è stato onorato dalla presenza dell’ètoile Luciana Savignano, madrina d’eccezione dell’evento che si è esibita in una struggente suite della Carmen con Matteo Bittante.
Evento nell’evento, dedicato esclusivamente alla danza HIP HOP, la IV edizione dell’ “HIP HOP DAY’S FESTIVAL” che prevede esibizioni e stage con insegnanti di caratura internazionale.
Dopo il successo della II edizione , svoltasi l’anno scorso, si celebrerà la III edizione del Premio Coreografico Città di Maiori, riservato a giovani coreografi emergenti.

Siamo lieti dunque di invitarVi alla XII edizione del “Festival della Danza Maiori Grandi Eventi” e ci auguriamo di poterVi ospitare in questo angolo di paradiso per una settimana all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento, in una cornice di rara bellezza naturale.

Per informazioni e contatti:

SALERNO

Via Manzella, 24

84127 Salerno

Tel. 089 751242

 

MAIORI

Via Barche a Vela, 4

84010 Maiori (SA)

Tel. 089 854097

Cell. 3335433300

 

accademia.danzarte@live.it

www.festivaldelladanza.com

http://www.facebook.com/festivaldelladanza

http://www.youtube.com/user/AccademiaDanzarte

http://www.accademiadanzarte.it/

http://www.eventodanzacampania.it/