Evasione giscale, GdF sequestra beni per oltre 200.000€ ad imprenditore del settore della vigilanza.

Lotta all’evasione fiscale: sequestro di oltre 200 mila euro ad un imprenditore
Su disposizione della Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza di Salerno ha
eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salemo nei confronti di una società della provincia operante nel settore della vigilanza privata.

L’esecuzione della misura cautelare reale è giunta a conclusione delle indagini eseguite dal
Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Salemo, conseguente
all’accertamento – da parte dell°Agenzia delle Entrate – di un omesso versamento di I.V.A. da parte dell’impresa per oltre 200 mila euro, denunciando il rappresentante legale della stessa per il reato di omesso versamento dell’l.V.A. dovuta nel termine previsto dalla legge, ai sensi dell’art. 10 ter del decreto legislativo 74/2000.

Su richiesta di questa Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del
Tribunale di Salemo ha disposto l”adozione della misura cautelare reale a garanzia del credito
erariale con decreto di sequestro preventivo e per equivalente delle somme di denaro della società e, fino al completo soddisfacimento della pretesa dell’Erario, delle disponibilità finanziarie e dei beni dell’indagato (R.J.J.G. di 45 anni), di origini straniere e residente a Salemo, per un valore corrispondente all’imposta evasa.

A fronte del decreto disposto dall’Autorità Giudiziaria le Fiamme Gialle salemitane hanno
sequestrato le disponibilità finanziarie depositate sui rapporti di conto corrente della società e del suo rappresentante legale, quota parte di un immobile di proprietà di quest”ultimo e la sua quota di partecipazione a capitale dell`azienda in argomento, fino a concorrenza del profitto del reato, pari ad € 226.512,72.