Diamanti, incontro martedì 11 alla Camera di Commercio a cura di Federpreziosi.

0
303

Martedì 11 Aprile 2017, alle ore 14.00, presso la sala riunioni della Camera di Commercio di Salerno in via Salvatore Allende si terrà un incontro formativo sul Diamante, organizzato da Federpreziosi, Federpreziosi Confcommercio Salerno e Istituto Gemmologico Italiano.

Il diamante: la gemma più importante del settore orafo gioielliero, materiale gemmologico che oggi vede sempre più articolato il proprio percorso di commercializzazione e di certificazione.

L’evoluzione delle tecniche di sintesi e di trattamento di questa gemma, frutto di decenni di studi e di ricerca, mettono a nudo, oggi più che mai, l’esigenza di comunicazione e di collaborazione tra chi opera nel settore del commercio e chi offre servizi di analisi. Queste due parti, pur mantenendo una loro ben distinta identità e differenti scopi, trovano un punto d’incontro imprescindibile: la conoscenza delle problematiche reali del diamante.
Il programma della giornata formativa prevede il saluto ai partecipanti del Presidente Federpreziosi Confcommercio Salerno, Michele Cicalese, l’intervento della dott.ssa Loredana Prosperi, responsabile del Laboratorio Istituto Gemmologico Italiano. Moderatore il Direttore Federpreziosi Confcommercio, Steven Tranquilli.

L’incontro formativo gratuito, terminerà alle 16.30 e ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere, questo è il motto che invita i gioiellieri salernitani ad aderire a Federpreziosi, entrare a far parte di un gruppo che condivide gli stessi interessi è fondamentale.

La Federazione fonda il proprio sviluppo su una radicata e importante realtà nazionale, che viene condivisa sul territorio provinciale attraverso attività di tutela, informazione, assistenza e  consulenza.

LASCIA UN COMMENTO