Design in Vetrina, sabato 16 a Battipaglia.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Con un rinnovato omaggio alla cultura del territorio, sabato 16 dicembre 2017 alle ore 19.00 all’interno dei locali di “Ottica Mauro” (in via Gonzaga n.50/54, Battipaglia-Salerno), sarà inaugurato “Design in Vetrina”, l’evento  che fonde in un nuovo orizzonte creativo arte, moda e performing act, organizzato dalla Fornace Falcone – Officina delle Terrecotte.

Durante la serata sarà possibile ammirare la nuova collezione di occhiali Gucci Prestige e le novità Fendi in esclusiva per Ottica Mauro, attività commerciale leader del settore.

In passerella le modelle sfileranno con gli abiti di Volturale Couture e i gioielli Bisogno. In estemporanea avrà luogo l’azione performativa di arte contemporanea del Maestro Gino Quinto, riprese in diretta sui canali social e sulle piattaforme digitali di Radio Castelluccio (FM 103.200 – www.radiocastelluccio.it).

Le vetrine, per tutto il periodo natalizio, saranno allestite con design Fornace Falcone.

Il bianco accecante sarà il motivo dominante dell’opera dell’artista e performer Gino Quinto, dal titolo emblematico “Sguardi protetti”. Un’idea di visione che rimanda allo sguardo di oggi sull’ambiente che ci circonda. Uno sguardo inquinato, filtrato da protezioni, in cui occhi e occhiali si confondono e si contaminano nell’installazione composta di sette pezzi realizzati con resina riciclata, porcella e ferro saldato a mano.

“Esiste un’arte che consuma l’immagine per trasformarla, adattarla e renderla funzionale al canone della bellezza, quasi reinventando i parametri dell’estetica restituendoli a quello che è il vivere contemporaneo – scrive Massimo Sgroi, curatore della personale di Quinto “Alla Fine del Tempo Perduto”, allestita nel 2016 alla Fornace Falcone Sala Delle Esposizioni – L’artista si muove e lavora sulla linea di confine che si sposa ogni giorno verso la mutazione esponenziale della vita; egli ne legge l’elemento più marcatamente visuale per restituirlo, attraverso l’aspetto seduttivo dell’opera, più che alla concettualità fine a se stessa, all’osservatore. Gino Quinto attrae lo spettatore, attraverso un gioco di rimando, verso la simulazione del reale, nella sua opera non si sottrae alla oscillazione del dualismo platonico del pensiero, anzi, gioca con il rapporto fra il reale ed il più del reale avendo compreso dell’indistinguibilità fra i vari livelli della realtà percettiva. Come in Borges l’artista napoletano rappresenta i brandelli del territorio della mente sulla superficie della scultura/Installazione come oggi accade,fra l’altro, con le parti della realtà vaganti in un immenso territorio virtuale”.

Il performer vive e lavora a Napoli, città che come un filo collega i personaggi e gli eventi che scandiscono il suo percorso. Scambi di esperienze e di concetti, a cui Gino si appassionerà prima come collezionista e poi come artista. Trent’anni trascorsi a costruire una propria identità stilistica e concettuale con incontri stimolanti con artisti e operatori culturali che sfoceranno nelle prime esperienze espositive del nuovo millennio.

Ingresso mostra:  tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00 dal 16 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018