Creattiviamo la Città, contest musicale per band emergenti di Informagiovani Salerno.

0
296

musci_contest_web3Nell’ambito del progetto ‘Giovani Proatagonisti della Cultura’, finanziato dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania e dal Comune di Salerno, il Centro Informagiovani di Salerno organizza il ‘Creattiviamo la Città – Music Contest‘ per band musicali emergenti.

L’evento sarà inserito all’interno del “Creattiviamo la Città – Festival della Creatività Giovanile”, in programma dal 22 al 24 maggio 2015. Mostre d’arte, performance live, workshop, seminari, vernissage, proiezioni saranno solo alcune delle attività previste all’interno della tre giorni, arrivata alla sua terza edizione.

L’iniziativa nasce dall’ottica di promozione e diffusione della creatività giovanile, creando spazi e opportunità per tutti i giovani salernitani e campani.

Al contest potranno partecipare tutte le band musicali o singoli artisti che proporranno brani inediti appartenenti ai seguenti generi musicali: rock; metal; dub; ska; reggae; pop; musica leggera; cantautorato; world music; folk; etnica; blues. Non saranno ammesse cover band né la riproduzione di brani non inediti.

I componenti dei gruppi partecipanti non dovranno avere un’età media superiore di 35 anni.

La partecipazione al contest è gratuita e non è prevista alcuna spesa per i concorrenti.

Saranno ammesse al contest un massimo di 18 band musicali.

La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito Informagiovani Salerno, dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica creattiviamo@informagiovanisalerno.it entro le ore 12.00 del 21 Aprile 2015.

Tre le serate di selezione composte da sei band ciascuna, al termine del quale saranno scelte, da una giuria tecnica ed una popolare, le sei finaliste. Durante la serata finale sarà proclamato il vincitore del contest che parteciperà alla serata finale della sesta edizione del Pummarock Fest 2015 di Sant’Antonio Abate (NA).

Altri partner dell’iniziativa sono salernoagenda.it, media partner dell’evento; lo spazio d’aggregazione giovanile Cantera; l’associazione Musikattiva; la compagnia amatoriale di video-editing Blane Production; la sala prove e studio di registrazione Legal Records; la webradio Radio BoOonzo.

 

Per maggiori informazioni: Informagiovani Salerno, via Porta Catena 62, – Tel. 089722543 – mail info@informagiovanisalerno.it

Sito: www.informagiovanisalerno.it

Facebook: https://www.facebook.com/events/1060390890642233/

Bando Creattiviamo MC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here