Corsi di Cultura Aeronautica per studenti ddai 16 ai 20 anni, dal 20 al 25 febbraio a Salerno.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Da più di trent’anni l’Aeronautica Militare, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca organizza i Corsi di Cultura Aeronautica.

Il Corso di Cultura Aeronautica è rivolto agli studenti di ambo i sessi in età compresa tra i 16 ed i 20 anni e si inserisce nel quadro delle iniziative tese all’informazione ed all’orientamento.

Gli studenti sono invitati a partecipare all’evento a titolo completamente facoltativo e gratuito. Le Sedi di svolgimento e le disponibilità dei posti sono stabilite, di anno in anno, dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Il corso si articola in due fasi; la prima fase, definita teorica, prevede un ciclo di conferenze a carattere descrittivo       inerenti i principi del volo ed il funzionamento dell’ aeroplano; la seconda fase, definita pratica, prevede un volo di ambientamento con il velivolo ad elica “SIAI-Marchetti 208”, sotto la guida di qualificati istruttori di volo del 60° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Al termine dei corsi verrà stilata una graduatoria basata sul grado di apprendimento delle lezioni teoriche e sull’attitudine al volo dimostrata.

I primi classificati riceveranno un premio e la possibilità di trascorrere un periodo presso l’Aeroporto di Guidonia per volare con un aliante biposto, insieme a qualificati piloti istruttori di volo.

A tutti i partecipanti sarà consegnato il diploma attestato di frequenza, che assegna un punteggio di merito in     alcuni concorsi dell’Aeronautica Militare.

L’Aeronautica Militare cautelerà la sicurezza dei frequentatori nei trasferimenti con automezzi militari e durante l’effettuazione dei voli.

Per la prima volta nella storia dei Corsi di Cultura Aeronautica è stata selezonata la città di Salerno.

Il corso si svolgerà dal 20 al 25 febbraio secondo le modalità che verranno presentate in occasione della conferenza.