Convegno "La CONOSCENZA è SALUTE: "L'impatto dell'inquinamento atmosferico sull'ambiente e sulla salute a Salerno e nella Valle dell'Irno", venerdì 19 all'Associazione Paideia.

0
83

locandina rev 03Il Comitato e l’Associazione Salute e Vita organizzano un incontro scientifico pubblico sul tema della correlazione tra malattie oncologiche e respiratorie e la presenza di realtà industriali obsolete in pieno centro cittadino, come la Fonderia Pisano, con il preciso intento di far maturare una coscienza critica della popolazione attraverso una credibile opera di divulgazione scientifica.

Saranno proiettati dei brevi documentari sulla problematica vissuta dai residenti di Salerno e della Valle dell’Irno.

Parteciperanno medici operanti sul territorio salernitano, come la Dott.ssa Serio, ematologo dell’Ospedale di Salerno, ma anche esperti che si sono occupati del problema della Terra dei Fuochi, quali il Dott. Marfella, tossicologo e oncologo della fondazione Pascale di Napoli e medico ISDE, il Dott. Fierro, vice presidente di Medicina Democratica, e il Dott. Matrone Ginecologo e delegato nazionale del movimento Rifiuti Zero. Sarà anche l’occasione per affrontare il problema anche dal punto di vista giuridico, alla luce della nuova legge sui reati Ambientali approvata recentemente dal Parlamento grazie alla partecipazione del consigliere regionale Viglione.

L’incontro si terrà Venerdì 19 Giugno dalle 17.00 alle 19.30 presso l’Associazione Paideia (http://www.paideiacentroservizi.it/) Via Vittorio Graziadei 3, Matierno, Salerno.

Programma ed info al link: https://www.facebook.com/events/930599453628376/

locandina sondaggio

LASCIA UN COMMENTO