Concorso di Poesia Daria d'Aragona, il bando.

0
166

oL’Associazione di Volontariato per Anziani Centro Socio – Culturale “Stella”in via R. Di Palo – ex Scuola Media “Gatto” – 84133 Salerno, tel. 089 228013 – cell.3384876843, e-mail associazionestella98@gmail.com, col Patrocinio del Comune di Salerno bandisce un Concorso di Poesia in memoria della giovane Daria d’Aragona nel decennale della sua scomparsa.

Il Concorso si articola in una sola sezione:
Poesia in lingua italiana dal tema: Anche dai fiori strappati una speranza. Emozioni in versi.
Inviare una sola poesia, non classificata al primo posto in altri concorsi, non superiore a 40 versi, in cinque copie, di cui una soltanto firmata, in busta chiusa, recante le generalità, l’indirizzo, il recapito telefonico e una brevissima dichiarazione dell’autore attestante che l’opera è frutto del suo ingegno.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad adulti e a studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e a tutti gli studenti degli Istituti Superiori.

Un’apposita Giuria sceglierà i migliori lavori pervenuti e premierà:
1° classificato: 600 euro
2° classificato: 400 euro
3° classificato: 300 euro

I vincitori riceveranno una comunicazione telefonica dal Presidente del Bando.

I membri della Giuria, il cui operato è inappellabile e insindacabile, saranno resi noti all’atto della premiazione, che avverrà presso la sede il giorno 12 dicembre dalle ore 16,30, alla presenza di Autorità Civili e Religiose.

Gli elaborati vanno spediti a mezzo posta prioritaria entro il 30-10-2015 al seguente indirizzo:
Mario Farina, via Antonio Scozia, 15 – 84128 Salerno.

LASCIA UN COMMENTO