Concorso per dirigenti scolastici: incontro pubblico venerdì 8 da Spazio Donna.

0
16

logohelpda Lorenzo Forte – Presidente Associazione HELP Tutela e Sostegno dei Consumatori riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 8 maggio alle ore 16.00 presso spazio donna, Piazza Vittorio Veneto 2, Salerno, è indetta una conferenza/assemblea pubblica Regionale di tutti gli esclusi partecipanti al concorso per dirigenti scolastici bandito con DDG 13 luglio 2011, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 15/7/2011 (serie 4° bis).

Tale concorso ha visto l’intervento della magistratura penale ed è stato più volte sospeso in quanto si sono riscontrate numerose irregolarità e le indagini penali sono tutt’ora in corso; pertanto l’assemblea degli esclusi presenterà un documento per rendere noto all’opinione pubblica la grave situazione e porterà in tale sede proposte ed iniziative concrete da intraprendere, informando la collettività di quanto accaduto per fare in modo che si ottenga giustizia per i migliaia di esclusi a tale concorso.

Ricordando tra l’altro che in data 11/03/2015, la seconda sezione del Consiglio di Stato,esprimendo parere sui ricorsi straordinari al Capo dello Stato, ha sancito come fondata l’incompatibilitàdi due commissari nel concorso campano per D.S. pronunciandosi per l’accoglimento dei ricorsi proposti.

Il parere, per gli effetti della legge n.69/2009, è stato adottato nel rispetto dell’obbligo di pronuncia da parte del CdS, attività consultiva, in presenza di ricorso straordinario al Capo dello Stato.

Interverranno :

Felice Consoli –Avvocato Penalista

Giovanbattista Ferillo -Avvocato Amministrativista

Lorenzo Forte – Presidente Associazione HELP Tutela e Sostegno dei Consumatori

La cittadinanza e la stampa è invitata a partecipare

LASCIA UN COMMENTO