Comics X Africa 2013, dal 18 al 21 luglio a Telese (BN)

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

582136_10201228312860859_263782371_nComicsxafrica 2013, ritorna anche quest’anno con un programma ricco di appuntamenti.

Giunta  all’ottava edizione, presenta, in quattro giorni dal 18 al 21 Luglio 2013, divertimento e solidarietà con la partecipazione di ospiti di fama nazionale e internazionale, coinvolgendo nelle diverse attività sia gli adulti che i bambini, tutti insieme per condividere il grande progetto umanitario di Roberto Riccio.

La solidarietà sarà il principio su cui si costruirà tutta la manifestazione ed ogni singola persona potrà aiutare con un piccolo contributo, un popolo che un giorno avrà la forza di vivere, grazie ai pozzi, agli ospedali alle scuole. 

La programmazione, che in questi giorni si sta definendo, fa intendere che nulla è lasciato al caso, e nelle suggestive Antiche Terme Jacobelli, in Telese Terme, si potrà fare un tuffo nel passato, vivendo emozioni uniche.

Nella prima sezione di attività, è previsto un motoraduno a livello nazionale.

Presenti gli amanti della moto proveniente da tutt’Italia, che arriveranno in gruppo, da soli, con gli amici, con l’unico scopo di stare insieme e mostrare il calore e la passione che li unisce.

Ci si incontra Domenica 21 Luglio, in mattinata presso le Antiche Terme Jacobelli, per la consegna della bandana, per poi, partire alla scoperta della Valle Telesina.

Un itinerario ricco di cultura, arte, storia, di posti incantevoli per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento , della curiosità e della conoscenza.

In serata, i centauri rientreranno presso  le Antiche Terme Jacobelli, per partecipare al grande evento internazionale di Comicsxafrica 2013.

Inoltre, sarà presente anche una prestigiosa esposizione di auto d’epoca americane, grazie alla partecipazione di My Toy garage, che presenterà le grandi auto americane che hanno fatto sognare milioni di persone.

Chi non ricorda il bellissimo film Gioventù bruciata, con la partecipazione del grande James Dean:

la memorabile sequenza della corsa letale delle automobili rubate in riva all’oceano, oppure la mitica Marilyn Monroe con la sua Cadillac, e ancora Clark Glabe e la sua Jaguar; si possono rivivere così, gli anni dei grandi divi Hollywoodiani, con un ritorno al passato grazie alla presenza di formidabile macchine che hanno segnato la storia del cinema americano.

Si potrà ammirare anche la leggendaria Super car, automobile controllata da una intelligenza artificiale, che ha accompagnato nelle mille avventure gli adolescenti degli anni ’80.

La seconda sezione di attività, inizia con C’era una voltachiudi gli occhi, non importa se sei grande o piccina ma lasciati andare alla magica atmosfera dei personaggi della Walt Disney. In costumi eccezionali, realizzati per l’occasione da stilisti, le principesse daranno vita alle grandi fiabe che hanno fatto sognare generazioni di bambine. Emozioni per tutti, con l’arrivo a cavallo delle principesse, per sfilare dinanzi al pubblico e per dare inizio all’apertura delle danze.

Uno spettacolo unico, con atmosfere fiabesche per rivivere in un pomeriggio domenicale il sogno dell’ incoronazione delle più belle principesse Disney.

Poi, non può mancare  la rappresentazione storica di cavalieri in armatura medievale, che si sfideranno a  duello  per impersonare momenti storici che daranno vita  ad emozionanti  colpi di scena. Si svolgerà tutto nella favolosa cornice delle Antiche Terme Jacobelli: personaggi fantastici che popolano il mondo fantasy accompagneranno i visitatori lungo il percorso, tutti in abiti bellissimi per rivivere in un attimo il sogno di una favola. Si può incontrare in un’atmosfere surreale Catwoman, Elektra, Jocker, Iron Man, Robocop e tanti altri, con le migliori cosplayers, interpretando con grande maestria il proprio personaggio, incontrando  il pubblico  e posando per scatti  fotografici unici. Comicsxafrica, è riuscito ad unire in un unico grande gruppo le diverse  professionalità per offrire divertimento, gioia  e magia a tutti, senza limiti di età. Pertanto, saranno presenti giocolieri, fachiri, clown, mimo, maghi in show divertenti.

Allora, tutti pronti a volare tra le mille meraviglie con momenti di serena allegria?

 

 

Comicsxafrica è molto altro!

La terza sezione di attività, darà vita alla valorizzazione della produzione agricole tipica del Sannio.

 La presenza di stands enogastronomici aiuterà tramite la degustazione a scoprire le peculiarità dei prodotti tipici che hanno  reso unico questo territorio, rendendolo esclusivo  dal resto della Regione Campania.

Uno dei prodotti più rinomati è il vino, che diventerà  il protagonista dei quattro giorni.

Dopo il gran successo della I edizione,  ritorna Gran Riserva di Speranza, un‘ iniziativa rivolta agli amanti del vino e agli appassionati dei fumetti. 

Comicsxafrica propone anche quest’anno,  etichette d’autore stampate con tiratura limitata e numerate, realizzate per l’occasione e firmate in originale dagli autori presenti. 

Ogni cantina partecipante a Gran Riserva di Speranza avrà a disposizione dieci etichette d’autore che saranno associate ai migliori vini,  il tutto acquistabile presso i loro stand.

Un connubio che sicuramente avrà buon riscontro, non solo  tra i collezionisti,  ma anche tra coloro che amano  circondarsi di cose buone e belle.

La magia  di vedere dal vivo la nascita di un fumetto, si può vivere solo a  Comicsxafrica 2013, dove saranno presenti disegnatori che si cimenteranno nella stesura delle varie fasi della lavorazione, un’esperienza unica, non solo per gli amanti del settore, ma anche per i semplici curiosi che avranno modo di conoscere dal vivo l’incantesimo della nascita di un fumetto.  Grazie a Comicsxafrica, il Sannio potrà vivere grandi momenti di crescita culturale per la presenza di disegnatori nazionali e internazionali,  pronti a soddisfare le curiosità del pubblico.

Ci sarà una grande mostra di fumetti, allestita nei quattro giorni dal 18 al 21 Luglio, presso le Antiche Terme Jacobelli. Comicsxafrica propone una carrellata di tavole originali realizzate dai più importanti disegnatori .

La mostra metterà in risalto lo stile dei famosi Manga giapponese con il fumetto occidentale.

Lo scopo è di far percepire al pubblico le differenze,  tra lo stile e le storie giapponesi con quelle occidentali. La presenza di tavole originali del Manga permetterà di analizzare con parsimonia il carattere grafico dell’arte fumettistica orientale. Sarà un’ esposizione importante poiché introdurrà l’osservatore nel mondo del fumetto.  Saranno presenti  personaggi di fama mondiale come David Lloyd, il Maestro giapponese Masani Suda, e molti altri italiani e stranieri, un evento che farà parlare di Comicsxafrica in Giappone, in America e in Australia e nel resto del mondo. Ma non solo, le serate saranno allietate da cantanti  di fama nazionale e internazionale, per citare solo alcuni, quelli che hanno dato già la loro disponibilità:  si parte da Ron, Sal da Vinci, Mariella Nava, ed altri che si aggiungeranno nelle prossime ore; poi ci saranno attori come Claudia Gerini, Claudio Santamaria… ma le grandi  sorprese devono ancora arrivare.

Questo e tanto altro, sarà presente nei quattro giorni organizzato da Comicsxafrica 2013, dal 18 al 21 luglio, presso le Antiche Terme Jacobelli, in Telese Terme, Benevento.

 

Esterina Pacelli – responsabile Ufficio Stampa di Comicsxafrica 2013

Contatti : pacelli@inwind.it