Città del Gusto Salerno, i corsi di giugno.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

città del gustoDopo il grande successo degli appuntamenti del mese di maggio, Città del Gusto Salerno – la nuova sede campana del Gambero Rosso ancora fresca di inaugurazione – prosegue con le sue attività, proponendo agli appassionati un calendario ricco di gustose e divertenti iniziative.

Imperdibile l’incontro del 16 giugno con Hiro, star di Gambero Rosso Channel. Il simpatico ed abile chef giapponese presenterà per l’occasione il suo libro “Ciao, sono Hiro”, svelando le tecniche e le intuizioni delle sue famose preparazioni “a fiamma spenta”, che lo hanno reso noto tra il grande pubblico. Un’occasione unica per imparare nuovi modi di cucinare, stimolando la fantasia e proponendo ricette appetitose che preservano tutto il gusto di ingredienti sempre freschi e di stagione.

Nel mese di giugno prendono inoltre il via i nuovi corsi di cucina all’insegna dell’entusiasmo e della freschezza tipiche della bella stagione in corso. Interessanti e divertenti focus per tutti i gusti: per gli amanti della carne e del pesce; per chi ha i primi piatti nel cuore (con un occhio di riguardo per i grandi classici della cucina romanesca); per chi al salato preferisce il dolce e desidera scoprire i segreti di brioche e croissant cotte a puntino, nonché dei must della pasticceria napoletana come sfogliatelle e babà. Innovativi ed utilissimi i format per apprendere i “trucchi del mestiere” e preparare menu creativi low cost o last minute. Per chi è alle prime armi c’è invece l’ ABC della cucina: due incontri per migliorare in pochissimo tempo le proprie abilità ai fornelli.

A guidare gli appassionati del buon cibo, ci sarà come sempre la collaudata squadra di chef professionisti del Gambero Rosso, garanzia assoluta in fatto di competenza ed innovazione. Il plus è dato dalle aule delle Scuole, attrezzate con le migliori tecnologie disponibili ed arredate con le splendide ceramiche di Vietri: location ideale per apprendere l’arte della cucina in pieno relax.

 

Questi gli appuntamenti previsti nel mese di giugno 2015:

Sua maestà il tonno: ricette gustose – mercoledì 3 giugno

Un incontro per apprendere tutti i modi per gustare alla perfezione il re del Mediterraneo.

Amatriciana, Carbonara & co. – giovedì 4 giugno

L’appuntamento con i grandi classici della cucina romanesca: amatriciana, carbonara, cacio e pepe fatti a regola d’arte.

Edizione speciale – Brioche e Croissant – 2 incontri: giovedì 4 e venerdì 5 giugno

In due lezioni tutti i segreti per rendere il risveglio più dolce possibile, con morbide brioche e fragranti croissant, con ripieni tradizionali ed innovativi.

Menu creativo low cost – martedì 9 giugno

Gli chef della Città del gusto vi insegneranno tutti i “trucchi del mestiere” per preparare un menu creativo e gustoso con budget irrisori.

Edizione speciale – ABC della cucina – 2 incontri: giovedì 11 e giovedì 18 giugno

Il corso studiato per chi è appassionato di cucina ma non sa da dove iniziare. In soli due incontri si faranno passi da gigante.

I secondi di pesce – giovedì 11 giugno

Il pesce: buono, salutare, versatile, declinato in tante sfiziose ricette. I docenti del Gambero Rosso portano il mare in tavola.

In cucina con… – “Ciao, ciao sono Hiro” – martedì 16 giugno

La star di Gambero Rosso Channel svelerà ai presenti i retroscena e le tecniche delle sue preparazioni “a fiamma spenta”, presentando il suo libro “Ciao, sono Hiro”. Un appuntamento imperdibile.

I primi in tutte le salse – mercoledì 17 giugno

Tante ricette originali e appetitose per non essere mai banali e stupire in ogni occasione i propri commensali con primi piatti sempre diversi.

La pasticceria napoletana – martedì 23 giugno

Un goloso focus su sfogliatelle, babà e le altre dolci prelibatezze di Napoli. Un’arte e un must irrinunciabile per tutti i campani.

Se una sera all’improvviso… – mercoledì 24 giugno

Una divertente lezione su come realizzare un menu di grande effetto con quello che “sul momento” offre la dispensa.

Creativa carne – martedì 30 giugno

Un interessante percorso nel mondo della carne, tra tagli e cotture differenti, per servire portate sempre invitanti e succulente.

Per acquistare i corsi e avere maggiori informazioni su tempistica e costi, consultare il sito internet www.gamberorosso.it/scuole/citta-del-gusto-salerno o contattare la Città del gusto presso cdg.salerno@cittadelgusto.it – Tel. 089 30 23 66