Il Cilentano 17 ed il Pasticciotto sono i gusti vincitori della tappa salernitana di Gelato World Tour Italian Challenge.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Riprende il viaggio attraverso la penisola di Gelato World Tour Italian Challenge che ha visto sfidarsi 15 gelatieri della provincia di Salerno il 31 gennaio da Zunno Arredamenti, concessionario Carpigiani con sede a Capaccio (SA).

Passano alla finale italiana due gusti: “Cilentano 17” di Gennaro Perillo e Angelo Domenico Di Lascio del Caseificio Di Lascio di Capaccio (SA), un gelato al cioccolato e ricotta con variegatura di cioccolato bianco e fondente e “Pasticciotto” di Antonio Volpe della gelateria New Blue Angel di Agropoli (SA), una crema inglese alla vaniglia con mandorle tritate e variegatura al limone.

I due artigiani salernitani accedono alla finale italiana in programma il 23 e 24 marzo 2017 nel Campus di Carpigiani Gelato University ad Anzola Emilia (Bologna). Gusto, struttura e presentazione sono i tre parametri con i quali sono stati valutati i gelati artigianali promuovendo la scelta degli ingredienti, la maestria degli artigiani nell’elaborare la ricetta e il risultato complessivo valutato attraverso la vista, il gusto e l’olfatto (vedi elenco nella pagina successiva).
La giuria era composta da: Sabato Pesce, maestro pasticcere di Siano (SA); Marilina Letizia, giornalista dell’emittente televisiva StileTV; Gennaro Lembo, maestro pasticcere titolare APA di Eboli (presidente di giuria); Raffaele Sergio Figliola, maestro pasticcere titolare del marchio “Praline del Cardinale”; Alessandro Bisceglia, chef de partie alla Tenuta Duca Marigliano; Marcello Federico, direttore de Il Giornale del Cilento.

 

Gelato World Tour Italian Challenge è organizzato da Carpigiani in collaborazione con la sua rete di concessionari e SIGEP – Rimini Fiera e Punto IT per dare agli artigiani italiani la possibilità di competere con il migliori gelatieri del mondo che si sfideranno per il titolo di “World’s Best Gelato”. Sponsor tecnico il latte ad alta digeribilità Zymil (Parmalat) che omaggeranno in vincitori con una fornitura di prodotti per un intero mese.

Partecipare è semplice: basta contattare il concessionario della rete Carpigiani della propria zona e iscriversi proponendo il proprio gusto “cavallo di battaglia”. Durante la giornata della competizione si prepara la propria ricetta nel laboratorio messo a disposizione dall’organizzazione e, a fine pomeriggio, si sottopongono le vaschette ad una Giuria composta da un rappresentante di Sigep – Rimini Fiera, un rappresentante della rivista di settore Punto IT, giornalisti e chef locali. I primi due gusti di ogni tappa saranno ospitati il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University per la finale italiana in cui saranno scelti 8 partecipanti alla Finale Mondiale di Gelato World Tour.

 

Il regolamento di Gelato World Tour Italian Challenge è disponibile sul sito web www.gelatoworldtour.com

 

44^ TAPPA GWT ITALIAN CHALLENGE

31 gennaio 2017

CAPACCIO (SA)

Concessionario: ZUNNO ARREDAMENTI

 

 

ELENCO DEI GUSTI IN CONCORSO

 

VINCITORE – Gennaro Perillo e Angelo Domenico Di Lascio del Caseificio Fratelli Di Lascio di Capaccio (SA) con il gusto “Cilentano 17”

 

VINCITORE – Antonio Volpe della gelateria New Blue Angel di Agropoli (SA) con il gusto “Pasticciotto”

 

Gli altri partecipanti:

 

  • Felice Orlando della gelateria Desio di Napoli con il gusto “Cilentano”
  • Saverio Giordano e Gaetano Miranda della gelateria Vanilla Ice di Ascea Marina con il gusto “Ricomincio da Tre”
  • Fausto Visco del Bar Gelateria Visco di Capaccio Scalo (SA) con il gusto “Bufala Fondente”
  • Antonio Uricchio della gelateria Blue Ice di Montecorvino Rovella (SA) con il gusto “Mi.Ma 2.0”
  • Carmine Salerno della gelateria Exclusive Dessert Bar di Capaccio Scalo (SA) con il gusto “Exclusive IceCream”
  • Rosaria Santoro della gelateria L’Isola del Gelato di Campagne (SA) con il gusto “Isola”
  • Luigi Vassallo del Bar Sport di Montecorvino Rovella (SA) con il gusto “Babà, Crema e Amarena”
  • Enzo Consolmagno della gelateria Morra di Pontecagnano (SA) con il gusto “Pistacchio”
  • Riccardo Guadagno del Bar Guadagno di Albanella (SA) con il gusto “Cremino al Pistacchio”
  • Francesco Coppola della gelateria Riviera Caffè di Agropoli (SA) con il gusto “Fichi del Cilento al Cioccolato con Scorzette di Arancia”
  • Angelo Napoli della gelateria Angelo Napoli di Salerno con il gusto “Nucella”
  • Ada Ravano della gelateria Gelyada di Salerno con il gusto “La Rosa Nera”
  • Sibilla Iannoto del bar pasticceria Il Tulipano di Albanella (SA) con il gusto “Cannella e Vaniglia”