Cenerentola, il musical, martedì 6 al Teatro Diana di Nocera Inferiore.

0
57

345-08-56-17-Manifesto-CenerentolaSi terrà martedì 6 Gennaio 2015 alle ore 20.00, presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore (Sa), il musical Cenerentola, secondo evento della Stagione Artistica 2014-2015 “Armonie del Tempo” dell’Orchestra Filarmonica Campana che vedrà la partecipazione della compagnia teatrale I Fanciullini e delle voci di Giusy Luana Lombardi e Achille del Giudice.

Ospite d’onore dell’evento la ballerina del Teatro dell’Opera di Roma Alessia Gay che interpreterà la protagonista con splendide coreografie, la regia è di Teresa Barbara Oliva e la direzione è affidata al maestro Ivan Antonio.

La versione proposta di Cenerentola è ispirata al film d’animazione della Walt Disney ed è un vero e proprio musical dove recitazione, musiche dal vivo e ballo si fondono per rendere appieno il senso di questa fiaba che tutti, adulti e piccini, conoscono.

Anche i dialoghi tra i vari protagonisti sono tratti fedelmente dal film d’animazione in modo da non stravolgere la versione standard a cui tutti siamo abituati; unico elemento di novità è il narratore il quale è presente in scena durante tutto lo spettacolo.

La sua funzione è quella di evidenziare i cambiamenti spazio-temporali che si susseguono in scena in modo da garantire continuità a tutto il musical.

Per quanto riguarda la musica, sempre in virtù del principio di fidelitas nei confronti della versione della Walt Disney, ci si rifà all’utilizzo della colonna sonora propria del film adattata agli strumentisti coinvolti; le voci dei topini, della bella Cenerentola e della fata madrina sono affidate a bravissime cantanti professioniste. Infine tutti i momenti musicali saranno accompagnati da coreografie e giochi di luci propri della tradizione del musical.

L’evento si svolge con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Nocera Racconta” e il patrocinio del
Comune di Nocera Inferiore.

Infoline 349.3925763 – 3887251506 orchestrafilarmonicacampana@gmail.com Per ulteriori informazioni www.filarmonicacampana.it.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO