Celebrazione “Novant’ANFI” Salerno. Nella sede di Via Duomo festa delle Fiamme Gialle di ieri e di oggi.

0
328

Nel Salone d’Onore della sede storica della Guardia di Finanza di Salerno si è tenuta la cerimonia per il 90° anniversario della fondazione della Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) del capoluogo.

Presenti all’evento “Novant’ANFI” i rappresentanti di tutte le Sezioni A.N.F.I della provincia che hanno festeggiato i Colleghi della longeva Sezione cittadina – tra le più antiche d’Italia – dinanzi ai Consiglieri dell’A.N.F.I. nazionale.

Alla cerimonia, durante la quale è stata effettuata la premiazione di alcuni di Soci mediante la consegna di attestati di benemerenza e di medaglie di merito, sono intervenuti il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Cappellano Militare del Corpo, ospiti, familiari e Militari in servizio.

La sezione A.N.F.I. di Salerno, attiva anche nel settore della Protezione Civile, svolge il servizio di “guardia d’onore” al Tesoro di San Matteo custodito all’interno della Cattedrale e visibile al pubblico ogni 21 del mese.
Un’accoglienza particolare è stata riservata al Finanziere in congedo e Commendatore della Repubblica, Matteo Vicinanza, che, iscritto all’A.N.F.I. sin dal 1956, ha festeggiato – con evidente commozione – i suoi “primi 90 anni” in perfetta salute.
Tutto si è svolto sotto l’attento sguardo di “Neve”, una simpatica cagnolina di 7 anni, mascotte della Sezione A.N.F.I. di Salerno.
L’occasione ha evidenziato, ancora una volta, il profondo connubio esistente tra le diverse generazioni di Fiamme Gialle riunitesi in un’atmosfera commossa e festosa, a testimonianza di immutabili valori e sentimenti condivisi.

LASCIA UN COMMENTO