Casa Babylon presenta Primavera Teatro, la stagione 2015-2016.

0
53

Presentazione cartellone Primavera Teatro - Casa BabylonPrimavera Teatro è prima di tutto un luogo, un piccolo laboratorio artigianale sulla comunicazione e sull’espressione dove i linguaggi teatrali si incontrano e si coniugano per arrivare a parlare alla scuola e alla società.“.

Così Nicolantonio Napoli, patron di Casa Babylon, ha presentato la stagione teatrale dedicata ai più giovani: “Primavera Teatro” nel corso della conferenza stampa svoltasi presso il teatro del Centro Sociale di Pagani alle ore 17 di giovedì 1 ottobre.

La rassegna riparte con l’undicesima edizione, dopo aver animato per un decennio il panorama culturale salernitano, dopo aver fornito per 10 anni alle nuove generazioni spunti di riflessione, momenti di formazione, di crescita, occasione di interrogarsi, ed interrogare, su ciò che vedono nel mondo nel quale crescono.

Presso il teatro Sant’Alfonso Maria dè Liguori di Pagani (SA) è in programma un cartellone di 14 date e 10 spettacoli, che coprirà i 5 mesi tra dicembre 2015 ed aprile 2016.

La nuova stagione ospita compagnie e spettacoli che con i loro linguaggi si confrontano sui grandi temi dell’attualità. Temi suggeriti dal teatro e che, come grimaldelli, consentono di aprire una relazione con il lavoro quotidiano di insegnanti e genitori nel percorso di accompagnamento alla formazione delle giovani generazioni. “Primavera Teatro” diventa così formidabile strumento di crescita, un’occasione unica, vissuta in uno spazio e in un tempo comuni, un grande strumento educativo per i giovani spettatori e un supporto all’azione formativa dei docenti, impegnati nella ricerca di una pedagogia appassionante e sempre più innovativa e al passo con le esigenze della scuola. Il cartellone teatrale ospita anche spettacoli dei ragazzi, che tra il VEDERE e il FARE teatro diventano essi stessi protagonisti, dalla scrittura alla messa in scena.

Realizzata col patrocinio del Comune di Pagani, della Provincia di Salerno e della Regione Campania, la rassegna è diventata negli anni vera e propria Bottega di Formazione, dall’ampio respiro poetico, pieno di sollecitazioni e stimoli, di confronto e dialogo, capace di agevolare e accompagnare l’impegnativo tempo del crescere. Punto di valore di questo progetto resta l’attenta e costante relazione col giovane pubblico, che ha l’obiettivo di rendere piacevole e sorprendente l’incontro con il teatro e allo stesso tempo di svelarne l’unicità.

Programma Primavera Teatro 2015 2016

segreteria e botteghino Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931
lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00
Pagani, 1 ottobre 2015

LASCIA UN COMMENTO