Carmela Senatore torna cantando Rihanna.

0
429

Un album uscito lo scorso 28 gennaio, stiamo parlando di Anti di Rihanna ed un brano in particolare che ha colpito immediatamente Carmela Senatore, “Love on the brain”, che rientra nei tredici pezzi incisi dalla cantante originaria delle isole Barbados. Il brano, che Carmela definisce intenso e dolce nello stesso tempo, ha da subito suscitato la curiosità e la voglia di cimentarsi nell’eseguirlo con l’unica preoccupazione, iniziale, di non sapere se fosse riuscita a dare lo stesso impatto emozionale all’esterno.

“All’inizio – svela Carmela – ho registrato venti tracce del brano, ma nessuno di questi mi soddisfaceva, a causa anche della voce un po’ rauca in un periodo influenzale. A quel punto con la mia esperienza e soprattutto con l’idea che avevo in testa, un giorno mi sono recata in studio di registrazione e come per magia, sono riuscita ad ottenere quello che volevo.” A luci spente, ad occhi chiusi, quasi completamente al buio, con sole due registrazioni Carmela è riuscita nell’intento, la canzone a quel punto sapeva che poteva andare, le regalava cioè le giuste vibrazioni. Grazie alle riprese e al montaggio video ad opera di Furio Cosenza e alla produzione e mixaggio di Marco Giordano, il lavoro poteva dirsi dunque completato. Anche nelle scene video, Carmela qualche giorno prima, aveva girato sia in sala pose, sia ad Amalfi, sua seconda casa e nella sua camera, ma anche in quel caso, la cantante salernitana sentiva che qualcosa mancava. Entrata in sala con maglia, tuta e scarpe da ginnastica, Carmela, ha iniziato a cantare e a farsi riprendere dosando anche la scelta delle luci: a quel punto con la giusta concentrazione e in intimità con il pezzo, Carmela sentiva che il risultato era stato raggiunto. Grazie alle luci soffuse, all’atmosfera che si era venuta a creare e all’inquadratura, c’erano tutti gli ingredienti affinchè il tutto potesse vedere finalmente il pezzo pronto per andare on line.

“A quel punto ho pensato di aver centrato l’obiettivo, il video e la canzone erano finalmente come volevo io – spiega Carmela.” Anche la scelta di mettere on the web il pezzo assume un sapore particolare, infatti, l’artista decide che il tutto deve essere pubblicato il giorno 14 febbraio (giorno di S.Valentino) alle ore 14.14. La scelta si rivelerà felice. “Ho notato con molta soddisfazione che numerose persone sono rimaste molto contente della performance e del video – chiosa Carmela – a tal proposito annuncio che preparerò a breve un altro video con relativa  canzone, che sarà molto differente rispetto al genere proposto da Rihanna, sperando che vi piaccia perché sarà un brano un po’ più forte e complesso.”

LASCIA UN COMMENTO