Cantera riapre i battenti da lunedì 22 nella nuova sede polifunzionale di via Enrico Bottiglieri.

0
63

INAUGURAZIONE_22_LOCANDINA“Ci siamo assentati per un po’, ma siamo pronti a ricominciare meglio di prima. Abbiamo una nuova sede “più grande, più bella e più giorni”“ raccontano i ragazzi di Cantera.

Qualcosa è cambiato e le possibilità che ora offre l’associazione culturale “Stay Young” si sono ulteriormente allargate, anche grazie al trasferimento in una nuova sede, in via Enrico Bottiglieri, molto più grande e polifunzionale.

Una nuova sede che i volontari dell’associazione, sempre più numerosi, hanno letteralmente costruito ed arredato giorno per giorno, rendendola lo spazio che è oggi: un luogo in cui ci si possa sentire completamente a proprio agio mentre si svolge la propria attività. Sì, perché da oggi Cantera è anche aula studio e centro di coworking, oltre a continuare a rappresentare quello che fino ad ora è stata: un centro per eventi, dal concerto alle mostre, dal Djset alle presentazioni di libri; un forte polo di aggregazione giovanile e un punto di incontro. Come avrete modo di vedere anche i materiali della nuova Cantera saranno nuovi, sempre nell’ottica, però, del riuso e del riciclo creativo.

Cantera è una piattaforma di supporto alle attività giovanili, a disposizione, gratuitamente, dei giovani che vogliano farne uso per sviluppare e promuovere impresa o creatività. È un network tra enti pubblici, soggetti privati e giovani del territorio, riuniti in associazioni o singoli, nella convinzione che sostenerne idee e attività porti ad un miglioramento generale della società. È un contenitore di nuove prassi solidali fondate sulla condivisione come coaching, coworking, tandem. Oltre ad essere uno spazio di formazione e studio. È sempre di più un luogo di aggregazione giovanile per workshop, giornate di studio, tavole rotonde, conferenze, eventi musicali, teatro, laboratori; un luogo di nascita e crescita di relazioni personali tra coetanei di collaborazione ed amicizia

Cantera è un gruppo di giovani volontari che vogliono sostenere il talento dei loro coetanei.

Sarà il caso di dare un’occhiata a tutte queste novità. Quando? L’inaugurazione e riapertura di Cantera è prevista per lunedì 22 dicembre a partire dalle ore 18:00. Ci sarà tanta buona musica a cura di UnCanny Webradio, ci sarà il Mercatino di Natale “Cheap to chic” e ci sarà una Street Art Lottery, con la possibilità di vincere un vero e proprio “pezzo” d’arte.

LASCIA UN COMMENTO