Il boom dell’ EDM a Salerno.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

di Concetta Bottiglieri

La musica è stata, è e sarà sempre una musa ispiratrice, sia per i compositori e produttori che per gli ascoltatori e appassionati che si ramificano tra i vari generi musicali.

Ad oggi è risaputo che il campo musicale abbia subito grandi cambiamenti nel corso del tempo e in virtù dell’innovazione tecnologica c’è stata la nascita di una nuova frontiera musicale, lontana dalla realtà convenzionale, non più solo frutto di suoni prodotti oggettivamente dagli strumenti ma vera e propria produzione musicale virtuale, la “personificazione” di un’orchestra racchiusa in un computer.

Questa rivoluzione musicale si riconduce al passaggio della produzione musicale analogica a quella digitale e alla progressiva diffusione di uno stile musicale chiamato “EDM”.

L’ EDM( electronic dance music) ha consolidato il ruolo del( DJ) nella scena musicale mondiale ed è diventata un simbolo della rivoluzione musicale odierna.

Anche la realtà musicale Salernitana si scontra con il mondo dell’EDM e si conferma sulla scena internazionale grazie ad un esponente Salernitano, l’artista :“Davol”.

Davol muove i suoi primi passi nel mondo della musica classica sin dalla tenera età frequentando il conservatorio e portando a termine i suoi studi di pianoforte, successivamente scopre la passione per la produzione musicale e si avvicina al mondo dell’EDM e pur partendo da una realtà musicale ancora sconosciuta nel Salernitano, riesce a farsi notare dalle “Major labels” ,case discografiche di grande spessore come : ( Armada, Flamingo, Kontor , Hysteria , Panda Funk , Big&Dirty ).

In seguito si è specializzato nella fase di missaggio e masterizzazione conseguendo il titolo di “audio engineer” e nel 2015 ha fondato lo studio di produzione musicale “Masteringservice.net” con sede a Salerno.

 

-“Cosa senti di poter consigliare ai giovani che ad oggi si approcciano al mondo musicale dell’EDM ? In cosa consiste il tuo lavoro”.

«Quello che consiglio ai giovani Dj/producer è di produrre un disco valido affinchè i management possano notare il loro potenziale e procurargli successivamente un booking di serate. Mi occupo principalmente della fase di missaggio e di masterizzazione ed il mio lavoro si basa sulla produzione di dischi(House,Electro House,Progressive,Pop,Tribal,Bass House,Future Bass, Future House), qualitativamente validi e con un buon arragement. Per me è fondamentale lavorare in studio fianco a fianco con i giovani producer per trasformare una bozza inziale in una track pronta ad essere inviata alle più importanti labels. »

 

 

 

Concetta Bottiglieri.