Il boom dell’ EDM a Salerno.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

di Concetta Bottiglieri

La musica è stata, è e sarà sempre una musa ispiratrice, sia per i compositori e produttori che per gli ascoltatori e appassionati che si ramificano tra i vari generi musicali.

Ad oggi è risaputo che il campo musicale abbia subito grandi cambiamenti nel corso del tempo e in virtù dell’innovazione tecnologica c’è stata la nascita di una nuova frontiera musicale, lontana dalla realtà convenzionale, non più solo frutto di suoni prodotti oggettivamente dagli strumenti ma vera e propria produzione musicale virtuale, la “personificazione” di un’orchestra racchiusa in un computer.

Questa rivoluzione musicale si riconduce al passaggio della produzione musicale analogica a quella digitale e alla progressiva diffusione di uno stile musicale chiamato “EDM”.

L’ EDM( electronic dance music) ha consolidato il ruolo del( DJ) nella scena musicale mondiale ed è diventata un simbolo della rivoluzione musicale odierna.

Anche la realtà musicale Salernitana si scontra con il mondo dell’EDM e si conferma sulla scena internazionale grazie ad un esponente Salernitano, l’artista :“Davol”.

Davol muove i suoi primi passi nel mondo della musica classica sin dalla tenera età frequentando il conservatorio e portando a termine i suoi studi di pianoforte, successivamente scopre la passione per la produzione musicale e si avvicina al mondo dell’EDM e pur partendo da una realtà musicale ancora sconosciuta nel Salernitano, riesce a farsi notare dalle “Major labels” ,case discografiche di grande spessore come : ( Armada, Flamingo, Kontor , Hysteria , Panda Funk , Big&Dirty ).

In seguito si è specializzato nella fase di missaggio e masterizzazione conseguendo il titolo di “audio engineer” e nel 2015 ha fondato lo studio di produzione musicale “Masteringservice.net” con sede a Salerno.

 

-“Cosa senti di poter consigliare ai giovani che ad oggi si approcciano al mondo musicale dell’EDM ? In cosa consiste il tuo lavoro”.

«Quello che consiglio ai giovani Dj/producer è di produrre un disco valido affinchè i management possano notare il loro potenziale e procurargli successivamente un booking di serate. Mi occupo principalmente della fase di missaggio e di masterizzazione ed il mio lavoro si basa sulla produzione di dischi(House,Electro House,Progressive,Pop,Tribal,Bass House,Future Bass, Future House), qualitativamente validi e con un buon arragement. Per me è fondamentale lavorare in studio fianco a fianco con i giovani producer per trasformare una bozza inziale in una track pronta ad essere inviata alle più importanti labels. »

 

 

 

Concetta Bottiglieri.