Basket, tutto pronto per il I Trofeo di Capodanno "Città di Salerno.

0
33

festeggiamentiE’ tutto pronto per il 1^ Trofeo di Capodanno “Città di Salerno”. La manifestazione organizzata dalla Hippo Basket Salerno si svolgerà nel pomeriggio di sabato 27 dicembre al PalaSilvestri di Matierno, grazie alla disponibilità del Delta Basket Salerno.

L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Salerno, prevede la disputa di un quadrangolare di pallacanestro, con semifinali e finali. La formula prevede gare di 20 minuti non effettivi (il tempo si fermerà solo per time out ed eventuali interruzioni stabilite dagli arbitri, messi a disposizione dalla FIP di Salerno). Le due vincenti delle semifinali si contenderanno il 1^ Trofeo di Capodanno “Città di Salerno”, le perdenti si sfideranno nella finalina di consolazione. Alle ore 18 è in programma la prima sfida tra i padroni di casa del Delta Basket Salerno (Serie C regionale) e la Salernitana Basket 2004 (Promozione regionale); a seguire si affronteranno Basketorre (Serie C regionale) e Hippo Basket Salerno (Promozione regionale). Dopo le prime due semifinali si svolgerà la gara del tiro da 3 punti, che coinvolgerà un atleta per squadra. A seguire le attese finali e poi le premiazioni.

La manifestazione organizzata dalla Hippo Basket Salerno, che avrà in Ilaria Cuomo la propria “madrina”, alla fase prettamente sportiva abbinerà momenti di intrattenimento (con il dj set di Marco Montefusco dello Studio 76), di riflessione (con la presenza dell’Associazione Onlus Access Salerno, con Gianluca Memoli e Flavio Donatantonio che sveleranno alcuni dettagli relativi all’edizione 2015 del BITS) e di solidarietà (con la raccolta fondi in favore della famiglia di Armandino De Sio, il bimbo salernitano che col sorriso ed una tenacia senza pari sta combattendo una dura battaglia per la vita).

Gli spettatori che certamente affolleranno gli spalti del PalaSilvestri per dare il proprio contributo alla causa si divertiranno sicuramente.

LASCIA UN COMMENTO