Artisti a Palazzo, la mostra è visibile fino a mercoledì 30 a Palazzo Sant'Agostino.

Ultimi dieci giorni per godere di “Artisti a Palazzo. Mini personali d’arte”.Approdato in città lo scorso 26 febbraio, il secondo ciclo di esposizioni tese a promuovere e a far conoscere l’operato di singoli artisti già inseriti nel panorama contemporaneo italiano sarà fruibile fino al 30 marzo 2016, durante l’orario di apertura di palazzo Sant’Agostino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

 

Venticinque le opere in esposizione, a cura di Gina Affinito, che ha scelto quale location per accogliere il progetto le sale settecentesche poste al secondo piano di palazzo Sant’Agostino, attuale sede della Provincia di Salerno. In esposizione, ci sono venticinque opere scelte tra le innumerevoli creazioni di cinque prestigiosi artisti: Ciro e Gelsomina Ascione, Salvatore Fiore, Simona Moroni, Flora Palumbo, Nicola Porta.

«Artisti a Palazzo è l’occasione – spiega il curatore della mostra, Gina Affinito – per entrare nel vivo del “mondo dell’artista”, nelle sue sfumature, nelle sue impressioni, nelle sue percezioni, nelle sue esternazioni, fino a rendere chiaro, comprensibile e fruibile il suo modo di fare arte, attraverso la presentazione di cinque opere frutto della sua ricerca e del suo percorso artistico, o anche delle sue sperimentazioni».

La mostra, inaugurata venerdì 26 febbraio con vernissage nella Sala Torre, è già stata oggetto di centinaia di visite. In attesa ch earivi in cità il terzo ciclo di esposizioni, le mini personali d’arte di Artisti a Palazzo si protrarranno fino al 30 marzo.