Arena del Mare, Mannarino martedì 18, Benji & Fede mercoledì 19.

0
147

L’Arena del Mare di Salerno si prepara a un doppio atteso appuntamento live capace di raccontare diversi aspetti della scena musicale italiana contemporanea: martedì 18 luglio spazio a MANNARINO e al suo “Apriti Cielo Tour Estate 2017”, che arriva in città sull’onda del grande successo registrato nel segmento primaverile, mentre mercoledì 19 è la volta dello “0+ SUMMER TOUR” di BENJI & FEDE, che portano sul palco tutta la loro ‘adrenalina’ e l’energia della loro musica. Il pubblico di Salerno è pronto ad accoglierli nella struttura allestita da Comune di Salerno e Autorità Portuale nel Sottopiazza della Concordia, anche per quest’anno cornice delle proposte in città di Anni 60 produzioni.

“APRITI CIELO TOUR ESTATE 2017” IL 18 LUGLIO Per il suo nuovo tour, MANNARINO ha scelto il titolo del suo quarto album, “APRITI CIELO” (Universal), uscito il 13 gennaio e anticipato dai singoli “Apriti Cielo” e “Arca di Noè”, i cui video su YouTube hanno ampiamente superato i 2 milioni di view. Il disco ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, confermando la grande attenzione del pubblico italiano per il cantautore, che riesce ad essere nazionalpopolare con una ricerca artistica rigorosa che lo ha portato a realizzare un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. Un intento non certo facile da raggiungere, ma centrato, come dimostra anche il seguito dell’artista, che su Spotify ha superato i 3 milioni di streaming oltre ad essere stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone, con oltre con oltre 45 mila biglietti staccati solo nella prima parte del tour. Il progetto dello spettacolo nasce da un’idea di Alessandro Mannarino, sviluppata e disegnata da CROMANTICA, Fabiana Zanardi ed Edoardo Patanè con il supporto di LEMONANDPEPPER. Il progetto illuminotecnico è curato da Nicola Tallino, gli impianti audio, luci e proiezioni saranno forniti da AGORA. “Apriti cielo tour” è una produzione Vivo Concerti.

BENJI & FEDE – “0+ SUMMER TOUR ” IL 19 LUGLIO Dopo aver registrato il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Milano e nelle principali città italiane, il duo rivelazione della musica italiana arriva per la prima volta a Salerno col tour che segue la pubblicazione del loro ultimo album “0+”, un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure uscito nell’ottobre 2016 e per due settimane consecutive al n. 1 della classifica di vendita durante le quali hanno raggiunto il Disco di Platino. È un album che nasce dalla collaborazione di BENJI & FEDE con giovani autori e produttori stranieri e che vede la partecipazione di Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa: un lavoro frutto della loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche che ha fatto presa anche in fuori dai confini nazionali, visto il debutto sul mercato latino del singolo “Adrenalina” e la recente vittoria nella categoria “Cantante Italiano Preferito” ai  Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles l’11 marzo. “0+ SUMMER TOUR” è prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

INFO UTILI Le tappe all’Arena del Mare di Salerno di “Apriti Cielo Tour Estate 2017” e di “0+ SUMMER TOUR”, a cura di Anni 60 produzioni, prevedono un unico tagliando: per Mannarino posto unico € 32,20; per Benji & Fede posto unico € 28,75. Per informazioni: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.

L’ESTATE ANNI 60 PRODUZIONI CONTINUA AL TEATRO DEI TEMPLI DI PAESTUM Ad inaugurare l’estate in musica del Teatro dei Templi i The Kolors, attesi il 16 agosto con “The Kolors Live 2017”. A seguire, Gigi D’Alessio, che torna nell’Area Archeologica il 19 agosto con il “Live Tour 2017-2018” e Fiorella Mannoia, a Paestum il 22 agosto con il suo “Combattente Il Tour”.

I biglietti per tutti gli show sono già disponibili in prevendita. Per informazioni: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.

LASCIA UN COMMENTO