Al Via Il "Montantico", dal 5 Al 7 Agosto Montecicerale fa un salto indietro nel tempo.

0
26

montantico-faceTre giorni di spettacoli, Concerti di musica popolare, feste, banchetti e giochi dal sapore medioevale. E’ questo il programma della prima edizione del “MONTANTICO” che consentirà ad abitanti e visitatori del Borgo di Montecicerale di  fare un salto indietro nel tempo.

Da lunedi 5 a mercoledi 7 agosto Montecicerale sarà immersa nella storia e il borgo antico, con le sue corti, antichi portoni e palazzi storici  ospiterà scorci di arte, spettacoli e mestieri di un tempo passato. L’evento rientra tra le più importanti manifestazioni Cilentane, sotto la coordinazione di Simone Gioia e Massimo Arundine con il patrocinio del Comune di Cicerale, Provincia di Salerno, E.P.T. Salerno e Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

In occasione della festa il centro e le vie del borgo seicentesco saranno animate da arti e mestieri antichi, spettacoli fissi ed itineranti, cortei in vestiti d’epoca. il tutto accompagnato dalla suggestiva e rinomata cucina Cilentana riproposta negli antichi piatti dell’epoca passata.

Si parte Lunedi 5 agosto con la tavola rotonda dove si racconteranno i fatti e le vicende storiche più rappresentative illustrate da storici del Luogo , sfilata del corteo in costumi storici per proseguire con lo spettacolo “Tra Fuoco e Passione” dei Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo di Cava Dei Tirreni, seguiranno spettacoli itineranti di numerosi artisti di strada per chiudere con il concerto de I DONNALUNA.

Si continua il 6 Agosto con Sfilata in costumi d’epoca, Madonnari, artisti di strada, mangiafuoco, Concerto de I MUSICANTICA e de I TRIOTARANTAE. L’ultimo giorno del Montantico prosegue con la storica processione di San Donato, spettacolo pirotecnico e Concerto di ANGELO LOIA & PROGETTO OIZA.

Info Montantico: http://montantico.wix.com/event Email: montantico@tiscali.it –

LASCIA UN COMMENTO