Acqua, incontro pubblico a Vietri.

0
22

Sull'acqua non si specula, un'altra gestione è possibiledal Comitato Acqua Bene Comune di Vietri riceviamo e pubblichiamo

Amici vietresi e non,

oggi – martedì 9 giugno 2015- alle ore 16.00 i rappresentanti del Comitato vietrese per la difesa dei Beni Comuni inviteranno il sindaco di Vietri sul mare, avv. Franco Benincasa, a partecipare all’assemblea pubblica  a Cava lunedì 15 giugno (presso il Club Universitario Cavese alle ore 19.00) per discutere, insieme agli altri sindaci dei Comuni azionisti  della società Ausíno S.p.A, sull’opportunità di avviare in tempi brevi la conversione di quest’ultima  in azienda speciale consortile di gestione pubblica al fine di evitarne la temuta privatizzazione, come denunciato da più parti (si leggano i volantini allegati).

Nel contempo il Comitato ABC di Vietri invita tutti i cittadini di Vietri partecipare attivamente sia all’incontro di domani pomeriggio con il sindaco di Vietri sia alle svariate manifestazioni previste nella nostra Regione per ricordare il 4° “compleanno “ del referendum sull’acqua (venerdì 12 giugno a Salerno, sabato 13 a Napoli e lunedì 15 giugno a Cava).

E’ arrivato il momento di scegliere da che parte stare, se dalla parte della gente, in difesa dell’elementare diritto all’acqua, oppure dalla parte dei cosiddetti “poteri forti”, della finanza speculativa, delle consorterie politiche locali, che puntano unicamente a trasformare l’acqua in una merce come un’altra. Sull’acqua non si specula, un’altra gestione è possibile.

Invitiamo gli altri cittadini dei Comuni gestiti dalla Ausíno S.p.A, a fare pressioni sui propri sindaci affinché aderiscano alla campagna nazionale per l’acqua pubblica. Ora o mai più! Il tempo delle ambiguità e dei traccheggiamenti è finito.

Cordiali saluti

Giuseppe Schiavone

LASCIA UN COMMENTO