Minori tra i Comuni Fioriti 2016.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Soddisfazione dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco che ringraziano di cuore quanti hanno collaborato a rendere bella e accogliente Minori nell’estate 2016, con grande sacrificio e spirito di servizio stiamo cooperando con tutti per rendere sempre più ospitale la Città del Gusto.

Un ringraziamento particolare a Trofimena Galibardi, a Roberto Buonocore e a Carlo Mansi che offrendo il suo famoso  limoncello è stato protagonista nei due giorni di Bologna presentando il meglio della Costa D’Amalfi e di Minori Città del Gusto sottolineando che a Minori si destagionalizza da anni con successo ospitando turisti italiani, europei ed extra europei per 12 mesi l’anno all’insegna della cultura e del benessere.

A Bologna, nell’ambito della Fiera mondiale della meccanizzazione agricola – (EIMA ), il 12 e 13 novembre una ricca due giorni con il verde al centro:  premiazione nazionale  per il concorso Comuni Fioriti 2016, iniziativa di marketing turistico – ambientale a cui partecipano  circa 25.000 tra città e  villaggi  in Europa a concorsi di fioritura, con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica (e conseguentemente sull’economia).

C’era anche il rappresentante del gruppo dei  Minoresi nel Mondo  Roberto Buonocore  e la signora Trofimena  Galibardi , collaboratrice dei Comuni Fioriti con la propria rivista “IL FLORICULTORE” che è l’anima dell’iniziativa presso il Comune di Minori .

Trofimena è una Minorese  a sua volta emigrata in quel di Como,  che da anni con profondo amore e spirito di abnegazione ha tracciato nella nostra Minori  sentieri fioriti facendoci capire quanto i fiori, i colori le piante siano parte integrante del nostro benessere.

Un grande onore per Roberto Buonocore rappresentare non solo i cittadini Minoresi, ma anche i Minoresi nel Mondo, e  ha  con gioia e compiacimento  ritirato il riconoscimento ( che va da 1 a 4 fiori a seconda del livello di fioritura) di 3 fiori per il Comune di Minori.

Buonocore ha riportato i saluti del sindaco, e ha dedicato questo riconoscimento ad Antonio di Lieto , scomparso pochi giorni fa, persona di gran cuore che si è sempre  prodigata per  far si che  Minori avesse questo premio.

Merita sicuramente una menzione la proposta degli organizzatori ai comuni vincitori di devolvere i premi equivalenti in piante e fiori al comune marchigiano di Cossignano, in provincia di Ascoli Piceno, pesantemente colpito dal terremoto.

Abbiamo  rappresentato nuovamente un  sentimento di attaccamento alle nostre  radici,  dimostrando e testimoniando ancora come la rete di sentimenti e di emozioni che abbiamo creato unendo i minoresi di tutto il mondo siano fioriti a tutti gli effetti!

E chissà se non si possa  pensare  ad un’aiuola dei Minoresi nel Mondo …