A UniSaOrienta San Valentino è Social.

0
273

Metti un giorno al Campus di Fisciano, San Valentino; una foto ricordo con l’iniziativa “Istantanee da Unisa” ed una full immersion di orientamento con l’evento firmato CAOT e domani (martedì 14 febbraio) UnisaOrienta si tingerà di rosso, come la passione che in questi giorni sta animando le attività messe in campo per gli oltre 14mila studenti delle scuole superiori impegnati nella scelta del prossimo percorso di studio universitario. Basterà cercare le “giubbe rosse”, i ragazzi che al Campus lavorano part time e che in questi giorni fanno parte della squadra UnisaOrienta, e lasciarsi fotografare. Le foto scattate saranno pubblicate in un album dedicato sulla pagina facebook di UnisaOrienta. Ad oggi sono 1100 i like registrati dal contatore del social network; ogni post ha raggiunto 19mila persone, in particolare ad attirare gli internauti sono le foto ed i video che giorno dopo giorno stanno raccontando l’evento.

A dare la misura della portata di questa tredicesima edizione non ci sono solo le presenze delle scuole che ad oggi stanno facendo contare più di 1000 studenti al giorno ma anche i passi compiuti dalla “giubbe rosse”, incaricate di accompagnare e guidare i gruppi di ragazzi e di docenti ai diversi seminari di orientamento. Nella sola giornata di oggi sono stati 14.114 i passi contati dalla app della giubba Silvio, pari a ben 11 chilometri; mentre per Veronica, Sara, Federica, Maria e Teresa i chilometri percorsi nella sola mattinata sono stati ben 18.

 

Ad accogliere le scuole previste in calendario, domani mattina (martedì 14 febbraio), in Aula Magna per la sessione plenaria con il rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, e Rosalba Normando, direttore del Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato, ci sarà  Amedeo Sessa, procuratore capo f.f. presso il tribunale di Nocera Inferiore. Stamane, invece, ad incontrare gli studenti è stata Luisa Franzese, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale. Mercoledì (15 febbraio) sarà Valeria Fascione, assessore Startup della Regione Campania ad incontrare le future matricole e giovedì 16 febbraio, per il gran finale, i giovani incontreranno un rappresentante del gruppo SmartVase, vincitore del Premio Nazionale per l’Innovazione 2016.

LASCIA UN COMMENTO