SNS BATTIPAGLIA: dimostrazioni di salvataggio nella nuova piscina comunale di Montecorvino.

0
1013
Domenica 14 maggio, presso la località Macchia di Montecorvino Rovella, inaugurata un’attrezzata piscina comunale, che rientra in un discorso di riqualificazione sportiva voluto dal sindaco della cittadina campana, Egidio Rossomando.
A gestire la struttura acquatica, Sabatino Izzo, presidente dell’ASD Sport in Centro e già volontario della SN Salvamento Battipaglia, che ha preso parte all’iniziativa con il direttore Davide Gaeta e con alcuni volontari.
Durante l’inaugurazione, la sezione battipagliese ha messo in atto una dimostrazione di salvataggio, illustrando ai presenti le tecniche più corrette per gestire, in caso di emergenza, un pericolante collaborativo ed un pericolante privo di sensi.
In acqua, inoltre, è stata eseguita anche una simulazione di Sup Rescue, fiore all’occhiello della SN Salvamento Battipaglia. Successivamente, alcuni allievi della scuola di Stand Up Paddle, certificata ISA (International Surfing Association), hanno svolto delle dimostrazioni di Sup sportivo, disciplina che proprio negli ultimi mesi si sta diffondendo nel nostro Paese. “Sono rimasto particolarmente soddisfatto della presenza dei volontari della SN Salvamento Battipaglia, – ha affermato Sabatino Izzo – con cui inizieremo subito una proficua collaborazione professionale. Già da giugno, per esempio, partiranno i corsi di bagnino, tenuti proprio dagli istruttori dalla sezione battipagliese”. Una collaborazione virtuosa, dunque, che consentirà alla SN Salvamento Battipaglia di interfacciarsi anche sul territorio di Montecorvino, dando il via ad una serie di corsi volti alla formazione professionale di figure qualificate e consone all’ambiente marino. La piscina sarà quindi un ulteriore punto d’appoggio per la sede battipagliese, che già dai prossimi mesi darà il via ad una serie di workshop e di corsi. Come augurio per un futuro ricco di soddisfazioni, inoltre, la sede battipagliese ha regalato al volontario Izzo, un quadro con i nodi marinari per omaggiare la nuova strutturo, simbolo di tutto rispetto per un’Associazione che ha come obiettivo l’insegnamento dell’arte marinaresca.

 

LASCIA UN COMMENTO