Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, corso di formazione dell'Asl Salerno martedì 29 all'Ospedale di Vallo della Lucania.

0
55

ospedale_san_luca_vallo_della_lucania03_7Nuovo appuntamento presso l’Ospedale di VALLO DELLA LUCANIA (SA) martedì 29 settembre alle ore 9:00 del Corso di formazione itinerante nell’Asl Salerno sui rischi collegati all’attività lavorativa e agli ambienti di lavoro per i lavoratori dipendenti.

Il corso fa parte del Piano di Formazione Aziendale 2015 e tratta della complessa normativa vigente sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori applicata alla realtà lavorativa aziendale, materia oggetto della relazione del dott Ferdinando Crescenzi, direttore della struttura complessa di Medicina del Lavoro Aziendale,.

Seguiranno le lezioni della dott.ssa Luisa Cannavacciuolo, sul Rischio Biologico e le problematiche ad esso collegate, e del dott. Giuseppe Ciuffi, sul Rischio Stress Lavoro Correlato.

Il corso continuerà con il dott. Ferdinando Scarpati, che tratterà del Rischio Radiazioni Ionizzanti, ed il dott. Giovanni Giordano, che affronterà le tematiche derivanti dall’esposizione al Rischio Videoterminali.

L’incontro di formazione sarà concluso dal direttore del Servizio di Prevenzione e Protezione, dott. Aristide Tortora, che relazionerà sul Rischio Movimentazione Manuale Pazienti.

Sono previsti per gli iscritti 7 Crediti ECM.-

LASCIA UN COMMENTO