Riconoscimento negli USA per un medico di Pontecagnano.

0
512

Laurea Honoris Causa in “Medical science” per Ersilio Trapanese. Il noto medico di Pontecagnano Faiano, cavese di adozione, è stato insignito del prestigioso titolo dalla “The Ruggero II University” che ha sede in Florida, negli Stati Uniti d’America.

Alla base della motivazione “il ruolo dell’ecografia con mezzo di contrasto (Ceus) nella diagnosi precoce e stadiazione dell’artrite reumatoide e artrite in psoriasi”.

La cerimonia si è svolta sabato scorso a Roma presso la Casa dell’Aviatore del Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare dove ad Ersilio Trapanese è stato anche assegnato il “Membership Certificate”, con la nomina da parte del Senato Accademico a membro onorario dell’università statunitense.

Due nuovi straordinari riconoscimenti per il medico picentino, cittadino benemerito di Pontecagnano Faiano, attualmente impegnato in una nuova ricerca sul tumore della tiroide.

Ersilio Trapanese, tra i principali specialisti internazionali in ecografia clinica e ecointerventistica, svolge la sua attività in Campania ed è membro della commissione scientifica presso la fondazione de Beaumont Bonelli per la ricerca sul cancro.

LASCIA UN COMMENTO