Ordine dei Medici di Salerno, Ravera rieletto Presidente.

0
29

brunoraveraNella tarda serata di ieri di è tenuto il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Salerno. Bruno Ravera è stato eletto presidente, Giovanni D’Angelo Vice Presidente, Gaetano Ciancio Segretario e Renato Cascone Tesoriere.

Con l’elezione dell’esecutivo si è completato lo staff dirigenziale che avrà la responsabilità dell’Ordine nel triennio 2015/2017.

“Vi è da rilevare con compiacimento – spiega il presidente Ravera – il clima di sostanziale unità della classe medica che si era già palesata nel corso delle recenti vicende elettorali. Intento prioritario dell’Ordine è chiamare a raccolta tutti i medici senza alcuna distinzione di posizioni giuridiche ad un’opera di profondo rinnovamento dell’organizzazione sanitaria. I medici debbono recuperare e rivendicare un ruolo decisivo nella programmazione sanitaria, rivolgendo grande attenzione ad una gestione non sempre rispettosa delle esigenze della popolazione e che deve invece essere finalizzata all’ottimizzazione delle risorse disponibili. Il recupero dell’equilibrio finanziario deve avvenire non comprimendo in misura inaccettabile i servizi essenziali, ma rimuovendo le sacche di inefficienza e gli sprechi. L’Ordine – rimarca Ravera – ambisce, perseguendo una coerente linea di politica sanitaria, di chiamare tutti i medici ad assumere nuove e importanti responsabilità. Deve essere chiaro a tutti che nessuno ci regalerà mai nulla. Quello che saremo, e il ruolo che saremo chiamati a svolgere, ce lo dovremo conquistare. I dissensi potranno riguardare la tattica, non il punto di approdo e la strategia”.

LASCIA UN COMMENTO