Le star del Giffoni Film Festival alle Oasi dell’acqua Water4LIfe di Costa Crociere.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Tante le Star che si sono avvicendate negli spazi dedicati a WATER4life, situati nei punti strategici della Cittadella del Cinema. Dieci colonnine d’acqua che debuttano al Giffoni Film Festival grazie a Costa Crociere, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al risparmio idrico e al consumo responsabile di questo bene, uno dei più  preziosi per la sopravvivenza del pianeta.

Da Claudio Amendola a Cristiana Capotondi, dal regista Giovanni Veronesi ai The Jackal, solo per citarne alcuni. Gli ospiti del festival hanno manifestato il loro interesse per il progetto di Costa Crociere, WATER4life, testimoniando il loro impegno nei confronti di un tema quanto mai oggi condiviso: l’acqua e la sua salvaguardia.

Tante le dichiarazioni, tra cui quella di Cristiana Capotondi. “Ho l’abitudine di portare via la bottiglia d’acqua dal ristorante, se non l’ho finita” – ha detto l’attrice. “Perché ho paura che poi la buttino via”.

Quanto ai bambini presenti al Festival, sono stati coinvolti nel progetto, che mira in primis a sensibilizzare i giovani al risparmio idrico e al consumo responsabile dell’acqua.

Il progetto di Costa Crociere porta per la prima volta al Giffoni Film Festival un sistema controllato di erogazione dell’acqua, stabilendo a priori il fabbisogno di acqua pro capite per il numero di visitatori previsti in occasione della manifestazione ispirandosi al consumo medio giornaliero.

Un countdown nel videowall ufficiale di ingresso alla Cittadella del Cinema sta calcolando l’acqua consumata e permetterà di verificare il progressivo svuotamento dei boccioni day by day. Una sfida per  valutare le risorse disponibili. Il responso dipenderà da quanto la community di Giffoni Film Festival saprà monitorare il bene messo a disposizione.

Sperimentare per imparare a salvaguardare le risorse del pianeta a rischio. Punto di partenza e impegno di WATER4life.

Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation &plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da 69 anni le navi della flotta Costa portano in tutti i mari del mondo l’ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all’insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani. Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nel 2019 e 2021 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale. Costa rappresenta l’eccellenza italiana ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell’Italia a bordo, in 140 differenti itinerari, 250 destinazioni e 60 porti di imbarco.