Abbattuto l’Ecomostro di Aresta a Petina, la soddisfazione del Codacons.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Oggi, 22 marzo 2017 è stato abbattuto l’Ecomostro di “Aresta”, ovvero l’opera costruita dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e del Cilento nel lontano 2001.

Opera incompiuta ed abbandonata dallo stesso Parco ma anche dal comune di Petina nel cui territorio fu costruita.

Simbolo dell’inerzia degli enti pubblici, ha abitato uno dei territori più belli della Provincia di Salerno ovvero i Monti Alburni, le cd. Dolomiti del Sud.

“E’ grazie all’interessamento del Codacons se questa struttura è andata giu”, dichiara l’avv. Maria Cristina Rizzo dell’Ufficio Legale del Codacons.

“E stata una vera e propria battaglia ambientalista voluta dall’Associazione al fine di liberare una zona come quella di Aresta, da uno scheletro fatto di cemento e legno che deturpava il territorio circostante”

“L’opera, <prosegue il legale> è stata costruita con soldi pubblici così come anche la sua demolizione, per la quale, è stata indetta una gara pubblica dall’Ente Parco.

Per tale motivo, l’interessamento del Codacons all’ecomostro non si conclude oggi ma avrà ulteriori risvolti proprio per quanto riguarda questo sperpero di denaro pubblico.