Tutto pronto per la Giornata dello Sport al Genovesi Da Vinci mercoledì 27.

0
31

Locandina Giornata dello SportIl countdown è quasi terminato e la macchina organizzativa, che si è messa in moto ormai da diverso tempo, è pronta a partire. Domani presso l’IIS Genovesi-Da Vinci si svolgerà la prima Giornata dello Sport organizzata dalla scuola, con la collaborazione della Hippo Basket Salerno e con il patrocinio di Decathlon Montecorvino.

I docenti di educazione fisica dell’istituto diretto dalla dottoressa Anna Maria Paolino e la società del presidente Bisogno hanno lavorato a braccetto nel corso del 2015 e l’evento di domani rappresenterà la degna conclusione dell’anno scolastico.

«Anche dopo un anno scolastico pieno di impegni – ha affermato alla vigilia dell’evento Carmine Gallotta docente dell’IIS Genovesi-Da Vinci -, i risultati sportivi raggiunti sono stati soddisfacenti. L’Istituto dopo molti appuntamenti pomeridiani con la partecipazione di tutte le classi, anche con la collaborazione della società sportiva Hippo Basket Salerno, ha ritenuto di organizzare la “Giornata dello Sport” che animerà le palestre (sia quella interna che quella esterna) per un evento all’insegna della voglia di divertirsi praticando sport. Come insegnava Pierre de Coubertin ciò che conta nella pratica sportiva non è il risultato a tutti i costi, ma partecipare e dare il massimo per sé stesso e per aiutare i compagni. Questo è il messaggio che cerchiamo di veicolare ai nostri ragazzi, che devono imparare quanto sia importante per il loro benessere fisico e morale la pratica sportiva».

Il programma de “La Giornata dello Sport” è intenso: nella palestra scoperta gli alunni (maschi e femmine) dell’IIS Genovesi-Da Vinci dalle ora 9:15 alle 11:15 si confronteranno nel torneo di tennis, a seguire dalle 11:20 alle 13:15 in quello di calcio a 5; nella palestra coperta si disputerà dalle ore 9:15 alle 11:15 il torneo di pallavolo, a seguire fino alle 13:15 quello di basket.

La manifestazione gode del patrocinio di Decathlon Montecorvino, sempre sensibile in occasione di eventi del genere, che distribuirà gadget ai presenti.

LASCIA UN COMMENTO