“Storie di Alternanza”. Unioncamere e Camera di Commercio di Salerno premiano gli studenti del Liceo Economico Sociale “De Filippis” di Cava per un progetto sulla ecosostenibilità.

0
785
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Un premio dalla Camera di Commercio di Salerno e una menzione speciale da Unioncamere nazionale: questo l’apprezzabile riconoscimento per i 25 studenti della classe 5 Ae dell’indirizzo Economico-Sociale  del Liceo “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni, presieduto dalla Dirigente scolastica Maria Alfano.

Guidati dal tutor, professoressa Maria Letizia Puglisi, docente di Diritto ed Economia politica,  gli allievi hanno realizzato il video progetto “Dal riciclo al riuso: la conoscenza sociologica di fronte alla sfida della sostenibilità” meritando l’attenzione di Unioncamere che,  con il Premio “Storie di alternanza”,  valorizza e dà visibilità ai video racconti dei progetti d’alternanza ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. Di significativo spessore il progetto che ha visto come interlocutori il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università degli Studi di Salerno,  Responsabile scientifico del progetto, Prof. Maurizio Merico,  i Delegati PCTO, Professoresse Maria Prosperina Vitale e Mariadomenica Lo Nostro, il Consigliere Camerale Stefania Rinaldi – Delegato PCTO della Camera di Commercio Salerno,  il Presidente del Corso di Studi in Sociologia Prof. Massimo Pendenza,  gli Esperti, le dottoresse Carmela Cicalese e Nadia Cammarano e la Prof.ssa Serena Quarta,  la referente per l’Azienda “Metellia Servizi”, Dott.ssa Tiziana De Sio e l’amministratore unico di “Agricola imballaggi s.r.l.” di Pagani, Dott. John Ferrara.

E così, nell’ambito di “Job&Orienta – Digital Edition”, il più grande salone nazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro, giovedì 26 novembre, in diretta streaming, dalle ore 15,  si svolgerà la cerimonia di premiazione. “Un premio nazionale che gratifica gli studenti e tutta la nostra comunità –  dichiara la dirigente scolastica Professoressa Maria Alfano – soprattutto perché il lavoro è  stato selezionato tra tutte le terne dei vincitori delle varie province d’Italia. Segno inequivocabile della qualità del sistema insegnamento-apprendimento della nostra scuola e della fruttuosa sinergia tra realtà professionali del territorio”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here