Oltre il Muro, mercoledì 18 al Galizia di Nocera.

0
253

Nell’ambito della Convenzione dei Percorsi per le Competenze Trasversali per l’Orientamento, stipulata tra l’Istituto “Galizia” e l’Unità Operativa Salute Mentale di Nocera Inferiore, si terrà mercoledì 18 dicembre 2019 con inizio alle ore 9.00 presso il Teatro della scuola (P.zza Maestri del Lavoro d’Italia – Nocera Inf.re) la presentazione del progetto che ha “…l’obiettivo di intercettare comportamenti privi di evidente disagio, mediante interventi strutturati che contribuiscano a far emergere quali siano i riferimenti, gli strumenti e le modalità da utilizzare per costruire un’adeguata cultura che aiuti ad accrescere il benessere individuale e relazionale”, si legge nella presentazione dell’evento, patrocinato oltre che dal Comune di Nocera Inferiore, dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania.

Le referenti del progetto – dott.sse Margherita Spagna e Maria De Angelis per la U.O.S.M. Nocera, prof.ssa Carmela Gambardella per l’Istituto Galizia – animeranno l’incontro che prevede, dopo i saluti istituzionali a partire da quelli del Dirigente Scolastico dell’Istituto Galizia, prof.ssa Maria Giuseppa Vigorito, gli interventi della responsabile della Cooperativa SOL.CO. AGRO, dott.ssa Vitulli sul temaComunità Alloggio: uno sguardo di confine” e del Direttore Artistico del COLLETTIVO ACCA Carmine Califano che interverrà sul tema “Oltre il muro: l’esperienza del Teatro Sociale”, racconto sull’attività del laboratorio teatrale che sta conducendo da qualche anno con gli ospiti del consorzio delle cooperative sociali SOL.CO. AGRO e della UOSM.

Sarà proprio la performance teatrale OLTRE IL MURO ideata e diretta da Califano, a concludere il programma della mattinata (orario previsto ore 10,00). Sul palco insieme i pazienti e gli operatori delle comunità alloggio e gli attori del Collettivo Acca di Pagani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here