L’Officina delle Imprese del Sabatini Menna a Salerno.

0
1350

L’Officina delle Imprese è uno dei tre  laboratorio del  progetto L.I.C.E.O. ART, approvato dalla Regione Campania con D.D.n. 322/2016 nell’ambito del Programma “Scuola Viva”, progetto che vede il coinvolgimento della  QS & Partners SNC di V. Quagliano & C. e di ESSENIA UETP srl che, unitamente all’Istituto Sabatini-Menna, ente capofila, ha l’obiettivo strategico di  incrementare l’appeal  della scuola verso il territorio.

Il progetto viene seguito con attenzione dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola  e da tutto il team del Liceo Artistico salernitano che continua a far registrare trend crescenti di iscrizioni (195) grazie anche ad un rinnovato dinamismo dovuto all’ampliamento dell’offerta formativa, dell’ orientamento e  di nuovi servizi.

La crescita, infatti, a partire dal basso del potenziale imprenditoriale è importante che venga sviluppata nei licei, in particolare artistici, che possono a maggior ragione costituire imprese nel settore culturale che è il fiore all’occhiello dell’Italia, del Sud e della Regione Campania vero giacimento di beni storici e architettonici .

Una strada che i giovani possono e debbono percorrere dando vita a piccole attività profit e no profit che possono essere affiancate e sostenute dalla scuola e da altre strutture di riferimento che congiuntamente hanno il compito e la responsabilità di creare un humus favorevole per valorizzare la creatività e le idee dei giovani.

 

In tale ottica il laboratorio “Officina delle Idee”, attivo tutti i giovedì pomeriggio, è una azione rivolta ai giovani under 25 integrata con altri progetti e programmi  che interessano il territorio di Salerno e provincia quali Fabbrica Salerno e Benessere Giovane, Erasmus, Think Tank Sassano 3.0,  per facilitare  l’inserimento dei giovani campani nelle dinamiche sociali, economiche ed occupazionali del territorio.

https://www.facebook.com/Officina-delle-Imprese

LASCIA UN COMMENTO