Laboratori di Formazione e Tecnologie musicali-Seminario Nazionale del MIUR a Salerno.

0
380
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

EDVIGE  MASTANTUONO miurIl Liceo Statale “Alfano I” di Salerno è stato scelto dal M.I.U.R. e dalla Rete Nazionale dei Licei Musicali e Coreutici d’Italia, per ospitare i due seminari nazionali su “Laboratori di Formazione e Tecnologie musicali”.

I seminari sono riservati ai docenti delle discipline caratterizzanti i licei musicali e coreutici statali e paritari, e sono volti a sostenere e valorizzare il processo di costruzione dell’identità dei licei musicali e coreutici; nello specifico, si tratta di un’iniziativa organizzata dal MIUR con il supporto della Rete nazionale Qualità e sviluppo dei Licei Musicali e Coreutici Italiani (Nota 23.01.2015, n. 599, della D.G. per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione).

La prima fase si è tenuta dal 19 al 21 marzo e la seconda fase concluderà i lavori nei giorni 26-27 e 28 marzo , presso la sede di Via dei Mille del Liceo “Alfano I”anche in vista della preparazione alla seconda prova dell’Esame di Stato nei licei Musicali.

Apriranno i lavori di questo secondo appuntamento nazionale a Salerno il vicedirettore generale per gli Ordinamenti del MIUR , dott.ssa Edvige Mastantuono e la dott.ssa Gemma Fiocchetta, membro della cabina di regia dei Licei Musicali in rappresentanza degli Ordinamenti del MIUR.

Interverranno il d.s. del Liceo “Alfano I” prof.ssa Elisabetta Barone, esperti del MIUR di didattica interdisciplinare, elettroacustica, produzione e post-produzione, montaggio audio e video, legislazione e organizzazione dell’esame di Stato nei nuovi indirizzi liceali.

plettri esembleAlle ore 18,30 del primo giorno di formazione , domani 26 marzo, nell’Aula Magna del Liceo, accoglieranno i convenuti dalle varie regioni d’Italia, gli studenti della “Wind Orchestra”, “Ensemble di plettri” e “Alfano I jazz ensemble “con un Concerto di benvenuto.
Gilda Ricci

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here