La settimana dell’Economia, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia al Genovesi-Da Vinci sabato 18.

0
527

Sabato 18 marzo 2017 alle ore 9,30, nell’Aula Magna dell’Istituto “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, nell’ambito dell’iniziativa “La Settimana dell’Economia”, giunta alla sua terza edizione, il dott. Vincenzo Boccia, ex alunno dell’Istituto Tecnico Economico “Antonio Genovesi”, riceverà dal Dirigente Scolastico Nicola Annunziata il premio “Antonio Genovesi”; introdurrà l’incontro l’avv. Marco Marinaro.

L’istituzione del premio “Antonio Genovesi” si propone di ricordare  l’abate Genovesi, nato a Castiglione del Genovesi nel 1712, a cui fu affidata la prima Cattedra di Economia in Europa (quasi sicuramente nel mondo), presso l’Università di Napoli. Il premio intende dare risalto  a personalità del nostro territorio che si sono distinte nel campo dell’economia e della finanza. Quest’anno il premio sarà conferito al dott. Vincenzo Boccia, salernitano, che ha iniziato la sua formazione in campo economico nelle aule dell’Istituto Tecnico “Genovesi” e ha poi continuato i suoi studi all’Università nello stesso settore

L’Istituto è orgoglioso di aver contribuito alla formazione della persona che attualmente rappresenta l’industria italiana.  Il dott. Boccia è al suo terzo incontro con gli studenti del “Genovesi-Da Vinci”:  infatti ha partecipato anche agli incontri previsti dal progetto “Sapere Aude. Percorsi culturali di eccellenza” e alle passate edizioni dell’iniziativa “La Settimana dell’Economia”; è tornato sempre volentieri nella sua scuola e ha ricordato la sua formazione tra le aule del Genovesi, non risparmiando consigli e suggerimenti agli studenti.

Quest’anno gli studenti dell’istituto avranno il privilegio di ascoltarne anche la testimonianza professionale come presidente di Confindustria Italia, carica che ricopre dal 26 maggio del 2016, e potranno avere con lui un proficuo confronto volto all’orientamento in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado.

LASCIA UN COMMENTO