Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio: partecipazione ed entusiasmo alle cerimonie per il nuovo anno scolastico.

0
121

Il Comune di PontecagnanoFaiano nelle aule anche questa mattina per le cerimonie di inizio anno scolastico all’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio.

Il Sindaco Ernesto Sica e l’Amministrazione hanno incontrato alunni, famiglie e personale scolastico per un saluto augurale che si è svolto presso la Scuola Primaria “Dante Alighieri” e la Scuola Secondaria di I grado “Daniele Zoccola”.
Ad aprire le iniziative l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte del coro e dell’orchestra degli alunni insieme all’Alzabandiera.

La Dirigente Angelina Malangone ha inteso, ancora una volta, ringraziare l’Amministrazione per la collaborazione soffermandosi sulla riorganizzazione scolastica di quest’anno “che ci vedrà come sempre impegnati affinché i nostri ragazzi abbiano il miglior percorso educativo possibile in un ambiente sereno e sicuro”. “L’istruzione e la cultura – ha aggiunto – sono un tesoro che nessuno potrà toglierci e l’alleanza tra scuola e territorio si confermerà fondamentale”.

A ribadire la sinergia tra le parti il Primo Cittadino Ernesto Sica. “E’ una sintonia – ha detto il Sindaco – che ci rende orgogliosi e proiettati verso una scuola sempre più di eccellenza per i suoi servizi, la sua didattica e le sue strutture”.
Particolarmente apprezzati anche le letture di alcuni brani da parte dei bambini e un simpatico confronto con il Primo Cittadino.
A sancire la forza del rapporto Scuole-Comune-Chiesa anche la presenza dei parroci Don Enrico Pagano e Don Gerardo Bacco che hanno evidenziato il sostegno della parrocchia e l’importanza del ruolo degli educatori.
“Con la cerimonia all’Istituto comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore – si chiude il primo ciclo di incontri dell’Amministrazione nelle scuole. Ora ci dedicheremo con grande determinazione alla programmazione per i nostri plessi e, in tal senso, abbiamo già convocato la Consulta della scuola”.
Alle cerimonie di questa mattina erano presenti anche il Presidente della Prima Commissione Consiliare Monica Caccavo, l’Assessore Domenico Mutariello, l’Assessore Lucia Zoccoli e il Consigliere comunale Gianfranco Ferro.

 

LASCIA UN COMMENTO