Il De Filippis – Galdi di Cava non rinuncia all’Open Day.

0
402

Non ha rinunciato il Liceo “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni  ad incontrare, anche in periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza,  i giovani alunni della scuola media e le loro famiglie per presentare la propria offerta formativa.

“Ancora una volta la scuola è chiamata a non fermarsi – dichiara la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Alfano – e a porsi sempre come punto di riferimento irrinunciabile per i giovani  anche e soprattutto nei momenti difficili come questo che tutti stiamo vivendo”.

E come da tradizione consolidata anche quest’anno, quindi,  avranno luogo, ma in modalità remota, le giornate dell’Orientamento scolastico.

Si parte sabato 21 novembre, dunque, con quattro momenti, mattina e pomeriggio,  di confronto a distanza. Studenti e docenti del Liceo “De Filippis Galdi”  incontreranno, attraverso la piattaforma Gsuite, gli alunni e i genitori delle sei scuole medie della città per illustrare loro i cinque indirizzi di studio (classico, musicale, linguistico, scienze umane e scienze umane con opzione economico-sociale) che compongono la realtà ricca e diversificata dell’Istituto. Videolezioni, lezioni-concerto, conversazioni in lingua e videorappresentazioni saranno il veicolo per incuriosire, dialogare ed agevolare  una scelta così importante come quella degli studi futuri.

Appuntamento, quindi, a sabato prossimo. Info sul sito www.defilippisgaldi.edu.it per collegamento online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here