European Mobility per la gioventù del “ Genovesi-Da Vinci”.

0
50

20140130_genovesi.jpgL’Istituto d’Istruzione Superiore “ Genovesi – Da Vinci” offre la possibilità a 15 studenti delle classi terze e quarte di partecipare a stage orientativi nel Regno Unito, finalizzati ad agevolare il raccordo scuola – mondo del lavoro e a potenziare quelle competenze micro-linguistiche e interculturali indispensabili al reale esercizio della cittadinanza attiva europea.

L’IISS “Genovesi–Da Vinci”, sempre attento alla formazione linguistica, all’innovazione metodologica e alle nuove prospettive d’inserimento sociale e lavorativo, grazie all’efficace e opportuna programmazione messa a punto dallo staff della presidenza, fruisce, per tale esperienza, delle risorse economiche offerte dai Fondi Sociali Europei e dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo di sviluppo regionale.

All’estero i nostri giovani effettueranno esperienze di alto valore formativo, complementari al curricolo scolastico. Gli stage si svolgeranno nell’arco di tempo di 4 settimane, in modalità di job shadowing presso aziende, istituti ed enti accreditati, ubicati nella bella cittadina di Brighton e nella vicina Hove.

Le attività di stage (front office, marketing e comunicazione) si attueranno in aziende selezionate, che si collocano nei seguenti settori/ambiti professionali:
– settore turistico-ricettivo
– settore commerciale
– settore formazione-internship I
– organismi “non profit”

Il weekend, di meritato riposo, sarà dedicato alle visite culturali (Canterbury, Bournemouth, Dover, Londra), che offriranno un’ulteriore opportunità di apprendimento “in situazione” e di riflessione critica.

Al gruppo dei giovani stagisti e ai tutor accompagnatori, in partenza domenica 3 maggio, destinazione Brighton – Regno Unito, auguriamo “Buon lavoro!”

LASCIA UN COMMENTO