Un lungo arcobaleno che dura dal 1929 all’insegna dell’amore e dell’attenzione verso i più piccoli: la scuola dell’infanzia primaria paritaria “ Santa Trofimena” di Minori compie 87 Anni.

0
362

Il saggio di fine anno dei bambini della scuola dell’infanzia di Santa Trofimena, svoltosi oggi nel piccolo Auditorium delle Suore Domenicane al Petrito,  nella sua semplicità è stata una grande lezione di vita. Complimenti alle maestre Laura De Angelis e Teresa Manzi , per il progetto didattico “ CHE BELLA LA VITA PIENA DI COLORI” che ha accompagnato i nostri bambini durante tutto l’arco dell’anno scolastico.

Avete mai immaginato un mondo in bianco e nero? Tutto sarebbe sbiadito come un lontano ricordo, tutto sarebbe triste e uggioso come un giorno di pioggia, la vita è fatta di colori, e i colori della vita sono tanti e belli . E’ questo il messaggio che i più piccoli hanno trasmesso  a tutti noi e ai numerosi genitori che hanno riempito la platea.

I bambini di 4 anni, hanno rappresentato secondo la loro visione, come sono nati i colori; mentre  i bambini di 5 anni nell’anno Giubilare della Misericordia, indetto da Papa Francesco, ci hanno sottolineato, l’importanza del Perdono e di abborrire le discriminazioni sociali: “TUTTI I COLORI SONO EGUALMENTE BELLI ED UTILI “.  Un plauso  da parte dell’intera Amministrazione Comunale alla  Madre Superiora Suor Maria Elisabetta Todisco   e alle Suore Domenicane, per l’ impegno sociale a favore dei nostri bambini, che ininterrottamente dal 1929 svolgono  con sobrietà e amore per contribuire alla formazione delle nostre future generazioni.

 

OSSERVIAMO LA  SEMPLICITA’ DEI BIMBI… IMPARIAMO A VIVERE MEGLIO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here